SIMONE FERRO
Sport

Per le zebre in difesa c’è Videtta. Adesso dritti su Lollo, Ivani e Purro

Il direttore bianconero Reccolani si sta muovendo su più fronti per dare al tecnico Vangioni una squadra top da Eccellenza.

Lorenzo Ion Gabrielli, mezzapunta classe 2005 arriva al Viareggio dal Castelnuovo

Lorenzo Ion Gabrielli, mezzapunta classe 2005 arriva al Viareggio dal Castelnuovo

Prende forma il Viareggio targato Vangioni in vista della stagione d’Eccellenza 2025/2026. Le zebre al momento hanno ufficializzato 5 conferme (Carpita, Bertacca, Bertelli, Cosimo Belluomini, Morelli) e 7 nuovi acquisti (Nucci, Videtta, Romanelli, Apolloni, Gian Marco Gabrielli, Lorenzo Ion Gabrielli, Pegollo).

Gli ultimi innesti presentati sono stati il classe 2005 Ion Gabrielli, jolly d’attacco che ’La Faina di Gallicano’ conosce bene per averlo avuto già al Castelnuovo Garfagnana ed in precedenza al Seravezza (l’aletta destra ha trascorsi anche fuori regione, con Termoli e Sammaurese in D), ed il difensore Alessandro Videtta, 33enne ex Prato, San Donato e GhiviBorgo (che intanto ha ufficializzato Tommaso Ricci, ex Viareggio) con tanta esperienza fra D e C che approda in bianconero dopo che la pista per un altro ex Prato, il mancino Giorgio Diana, è sfumata.

Le operazioni chiuse ma ancora da ufficializzare sugli esterni alti da parte del Viareggio sono quelle del "top-player" Elia Galligani e del 2007 Luca Baroni.

I prossimi obiettivi da cercare di chiudere in fretta per il direttore Reccolani sono il 35enne Lorenzo Lollo (noto ex Siena) come play in mezzo al campo, il 21enne Cesare Ivani (ex Tau, Seravezza e Livorno) come terzino multi-fascia ed il 26enne Ermes Purro (ex San Donato, Mestre, Poggibonsi, Real FQ, Lecco) come estroso mancino d’attacco.

Simone Ferro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su