Oggi cinque anticipi di serie D Domani tocca a Real FQ e Seravezza

Impegno in trasferta per il Camaiore in Eccellenza. Riposa il Viareggio, la Torrelaghese può fargli un favore

Migration

Altro weekend lungo del calcio dilettantistico con diversi anticipi oggi, specialmente nel girone D a 20 squadre della Serie D che tornerà in campo mercoledì col turno infra-settimanale. Intanto in Toscana il presidente del Comitato Regionale Paolo Mangini ha organizzato con il presidente del C.R.Arbitri Toscana Tiziano Reni un altro nuovo incontro riservato agli allenatori e ai capitani delle squadre partecipanti al campionato di Prima categoria: l’incontro si terrà lunedì alle 17.15 al Nuovo Auditorium di Piazzale della Resistenza a Scandicci ma sarà per le società delle province di Firenze, Prato, Arezzo e Siena. Nell’occasione sarà presentato anche l’aggiornamento normativo del regolamento Aia. Ma vediamo cosa attende domani le nostre 10 principali squadre versiliesi dalla Serie D alla Prima categoria.

Serie D. Nel girone D tosco-emiliano-lombardo siamo giunti alla 22ª giornata (terza di ritorno) che si apre oggi con ben 5 anticipi: Aglianese-Lentigione (arbitro Cardella di Torre del Greco, assistenti Bosco di Lanciano e Siracusano di Sulmona); Correggese-Corticella (Cosseddu di Nuoro, Bianchi e Scionti di Roma 1); Mezzolara-Giana Erminio (Caruso di Viterbo, D’Ettorre di Lanciano e Colonna di Vasto); Salsomaggiore-Ravenna (Grassi di Forlì, Cardinali di Perugia e Giovanardi di Terni); Sammaurese-Bagnolese (Lotito di Cremona, Gasparini di Macerata e Domenella di Ancona). Il Real Forte dei Marmi Querceta sarà impegnato domani alle 14.30 nel derby toscano a Scandicci, squadra che nel mercato di dicembre ha preso dal Tau Altopascio il centravanti viareggino Cristian Brega. Domani al “Turri“ terna tutta sambendettese col direttore di gara Traini ed i guardalinee Raschiatore e Allievi. Il Real FQ non vince dal 27 novembre. Nel girone E tosco-umbro-laziale (20ª giornata, che pure qui è la terza dopo il giro di boa) tutte le partite saranno domani, con il Seravezza Pozzi che sarà di scena a Ponsacco contro i Mobilieri con l’obiettivo di vendicare la sconfitta dell’andata e di dare continuità positiva (i verdazzurri vengano da 11 punti fatti nelle ultime 5 partite). Fischierà Velocci di Frosinone, coadiuvato da Gentilezza e Di Curzio di Civitavecchia.

Eccellenza. La 18ª giornata si apre oggi con gli anticipi Certaldo-Armando Picchi (Cremone di Pisa, Meocci di Siena e Mongelli di Pisa) e Massese-Tuttocuoio (terna livornese con Buchignani, Nannipieri e Rama). Il Camaiore di Polzella domani sarà impegnato a San Miniato Basso (Marchi di Siena, Andreani di Carrara e Luzi di Prato).

Promozione. La 16ª giornata inizia coi tre anticipi Larcianese-Real Cerretese, Meridien-Pontremolese e Pieve Fosciana-Montecatini. Domenica casalinga poi per le versiliesi Pietrasanta e Capezzano.

Prima categoria. Riposa il Viareggio (che avrebbe dovuto giocare con l’ormai ritirata Virtus Marina di Massa) e allora il Romagnano può approfittarne per il provvisorio sorpasso in vetta... ma deve battere la Torrelaghese a Piano di Conca. Il Forte dei Marmi ospita il Calci mentre il Corsanico del nuovo tecnico Stefano Maffei a “Le Colline” riceve il Fornacette.

Seconda categoria. Il Lido di Camaiore, che viene da 4 sconfitte di fila, cerca il riscatto al “Benelli” con la Filattierese (Barsotti di Livorno).