Nuove maglie vecchi sogni Vbs sempre più affamata

Presentate, con Carpita e Remedi, le divise 2023 col simbolo della Torre Matilde. Nel weekend la 1ª tappa del campionato con la Poule Scudetto a San Benedetto.

Domani l’altro mattina alle 11 al Flora Beach Village, sede della Farmaè Viareggio Beach Soccer, si terrà la presentazione ufficiale della squadra bianconera che poi partirà subito per la prima tappa del campionato (si gioca venerdì e sabato a San Benedetto del Tronto) ma anche la presentazione del calendario nazionale ed internazionale che attende sia la prima squadra della VBS sia quella Under 20 bi-campione d’Italia in carica... e infine il ricco palinsesto degli eventi al Beach Stadium “Matteo Valenti“ per la stagione estiva 2023.

Intanto sono state presentate le nuove maglie che avranno disegnata sopra pure la Torre Matilde, uno dei simboli della città. Capitan Andrea Carpita ed Alessandro Remedi hanno posato come modelli indossando le divise (che verranno utilizzate sia dalla prima squadra sia dalla formazione Under 20): tradizionali strisce bianche e nere (con bande larghe) con rifiniture oro per la prima maglia “Home“; banda centrale rossa (stile Paris Saint-Germain) con contorni neri su fondo bianco per la seconda maglia “Away“. Per entrambe, nomi e numeri di color oro. Per le casacche dei portieri si è invece optato per il verde chiaro ed il grigio, con nomi e numeri in nero e sottili righe rispettivamente in bianco ed in rosso. Su tutti i completini poi compaiono i principali sponsor della VBS che sono Farmaè, Sammontana, Lippi Rappresentanze ed Ecoris.

La squadra che da quest’anno è allenata da Francesco Corosiniti (con Stefano Santini che è passato ad un ruolo più dirigenziale) l’altro giorno ha disputato un’amichevole sulla sabbia di casa del Flora contro gli amici del Seatram Chiavari in vista del debutto in campionato: i bianconeri si sono imposti per 10 a 4.

La Poule Scudetto della Serie A 2023 si aprirà per la VBS con la sfida al Napoli questo venerdì 2 giugno alle 15.15 a San Benedetto, dove poi il giorno seguente (sabato 3 giugno) alle 15 i bianconeri affronteranno i padroni di casa della Samb. La settimana dopo sarà subito la volta della Coppa Italia a Vasto. E poi a metà giugno (dal 12 al 18) della Euro Winners Cup a Nazaré, in Portogallo. Oltre che poi degli impegni della Nazionale di cui fanno parte stabilmente i 5 viareggini della VBS (Carpita, Remedi, Gianmarco Genovali ed i giovani Luca Bertacca e Tommaso Fazzini) oltre ai vari viareggini del Pisa (che ha tra i suoi big il portiere Casapieri, i fratelli Marinai e bomber Gori). La Poule Scudetto avrà poi 2ª tappa a Catania (12-15 luglio), 3ª tappa a Cirò Marina (21-23 luglio) e Final Eight a Viareggio (28-30 luglio).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su