Maremma amara per il Forte dei Marmi

Come nella passata stagione i rossoblu capitolano a Grosseto e vedono la vetta allontanarsi. Gil si infortuna, serata da dimenticare

Migration

GROSSETO – Riprende nel modo peggiore il campionato del Gds Impianti Forte dei Marmi, sconfitto (2-1, con tutte le reti nel primo tempo) a Grosseto come già era avvenuto nella passata stagione. I rossoblu vedono in questo modo allontanarsi le posizioni di testa della classifica e perdono Gil per infortunio nel primo tempo.

I maremmani si presentano al completo, mentre Gual e Molina devono rinunciare ad Ambrosio, che è rientrato dai mondiali con problemi muscolari, ma in compenso recuperano Borgo e Rossi. I padroni di casa passano in vantaggio dopo meno di un minuto grazie a una conclusione di Rodriguez. Al 12’ arriva il pareggio di Torner, il quale un minuto dopo viene però espulso. Né il tiro diretto di Saavedra né la superiorità numerica cambiano il risultato che però torna, e stavolta definitivamente, dalla parte dei maremmani al 18’ grazie alla rete dell’altro argentino Nacevich. Precedentemente per uno scontro fortuito Gil era caduto a terra riportando un trauma per il quale è stato ricoverato in via precauzionale in ospedale. La frazione termina con il tiro diretto del decimo fallo del Grosseto non sfruttato da Torner (20’).

Nella ripresa il risultato non cambia né su azione né sui due tiri diretti assegnati al Grosseto: il primo per il decimo fallo commesso dai rossoblu fortemarmini, tirato da Mount (22’), il secondo non trasformato da De Oro (24’). Il Grosseto di Achilli continua così a occupare posizioni di alta classifica, mentre per il Forte dei Marmi i problemi non mancano.

G.A.