L’Hotel Virginia conquista l’ultimo posto playoff Ecco il quadro degli scontri diretti dei quarti di finale

L’Hotel Virginia conquista l’ultimo posto playoff  Ecco il quadro degli scontri diretti dei quarti di finale

L’Hotel Virginia conquista l’ultimo posto playoff Ecco il quadro degli scontri diretti dei quarti di finale

Sconvolts Tonfano, TorciglianoSocoedi, Hotel Virginia e Punto DieselGelateria Arcobaleno nel girone A; G.O.77Gsi Passi, BellarivieraRistorante La Casina, Arena Metato e Unione Quiesa Orange, nel girone B. Sono queste le 8 squadre qualificate ai quarti di finale del campionato Uisp (partite di andata e ritorno, così come le semifinali); squadre che si giocheranno il titolo ancora detenuto dallo Sconvolts Tonfano.

Girone A. L’Hotel Virginia si qualifica grazie al pokerissimo di Menchini, il Punto DieselGelateria Arcobaleno 4-3. Per gli sconfitti a segno Prosperi 2 e Mugnaini. Il pensiero così corre già alla fase a eliminazione diretta. “Sappiamo di non essere i favoriti, data l’età troppo avanzata della maggior parte di noi, ma speriamo nella fortuna” dice Stefano Valenzi. “Proveremo a dare tutto” assicura invece Marco Iori del Punto DieselGelateria Arcobaleno vice campione in carica. Al Real Nocchi non è bastato quindi vincere 2-0 nel derby contro il TorciglianoSocoedi. Vani i centri di Palmerini e Perndoj. “Dispiace essere eliminati in questo modo - sottolinea Francesco Raffaelli -. Il nostro resta comunque un buon campionato”. Per il TorciglianoSocoedi sconfitta indolore e pensiero rivolto agli spareggi. Il Terrinca liquida 5-2 l’Mb Team con Bartolucci, Battelli, Maroof, Bonacchelli e Genovesi; per gli sconfitti Bramanti e Luchetti.

Girone B. Il G.O.77Gsi Passi supera 3-2 la Croce Verde con i Sardelli, Puntoni e Faccini. “Daremo il massimo come sempre,

senza pensieri e pressioni” assicura Manuel Puntoni. Il BellarivieraRistorante La Casina piega 4-2 l’MsaSt Piano di Conca cui non bastano Cortopassi e Senesi. Decidono Bondi, Puccini, Lori e Cantalupi. Chericoni e Contussi firmano il 2-1 Arena Metato sul CtzImballaggi Francè, cui non basta Pinter. “Giocheremo i playoff per vincere - assicura Gianluca Franchi dell’Arena Metato -, anche se non sarà facile”. Caduta indolore 0-2 dall’Unione Quiesa Orange contro il Lube Cucine Viareggio. Decidono Gori e Vizzoni. “Andiamo ai playoff da sfavoriti - commenta Federico Zompa -, ma ce la metteremo tutta”. Infine il Tdl Soccer supera 4-2 l’Fc Pachino. Decidono Lencioni 2, Montedoro e Stella.

Playoff: Unione Quiesa Orange-Sconvolts Tonfano (253); Arena Metato (nella foto)-Socoedi (273); Punto DieselArcobaleno-G.O.77Gsi Passi (273); Hotel Virginia BellarivieraRistorante La Casina (273).

Sergio Iacopetti