La Pumas fa suo il derby col Forte Camaiore, pareggio pirotecnico

La squadra di Mirko Bertolucci continua a stupire e balza al comando a punteggio pieno. L’altalena di emozioni a Lido

Migration

Nella seconda giornata del girone B di serie A2 del campionato di hockey su pista la Pumas Farmaè batte l’Sgs Service Forte dei Marmi per 2-0, mentre finisce in un pirotecnico 6-6 Rotellistica Camaiore-Giovinazzo. Viareggini in testa a punteggio pieno insieme al Castiglione. Alla palestra ‘Dorando Pietri’ la giovanissima formazione di Mirko Bertolucci supera con una rete per tempo (Marchetti al 7’ del primo, Carrieri al 14’ della ripresa) l’Sgs Service Forte. Partita combattuta con un tiro diretto per parte non sfruttati nella ripresa, al 7’ da Pezzini (Pumas) e al 23’ da Lombardi (Forte).

Al Pardini Sporting Center, dopo mille emozioni e tanti tiri piazzati trasformati (ben 5 su 8) finisce 6-6 fra Camaiore e Giovinazzo. Pugliesi avanti con Santeramo (1’), scavalcati da Ninci (4’) e Niccolò Mattugini (6’); 2-2 di Santeramo (9’) e doppietta di Maremmani (13’ e 17’). Il primo tempo finisce 4-4 per le reti di Mura (17’) e Colamaria (22’). Maremmani riporta avanti il Camaiore al 5’ del secondo e Mura pareggia al 14’. Ultimo botta e risposta fra Mattugini (18’) e ancora Mura (19’). Altri risultati: Castiglione-Sarzana 7-2, Matera-Grosseto 4-2, Follonica-Salerno 2-5.

Classifica: Pumas e Castiglione 6; Giovinazzo 4; Salerno e Matera 3; Camaiore, Grosseto e Follonica 1; Sgs Forte e Sarzana 0. Da recuperare Sarzana-Camaiore. Terza giornata: Camaiore-Matera, Sgs Forte-Follonica e Sarzana-Pumas Farmaè.

G.A.