Il Viareggio (in emergenza) piega il Tirrenia

La Torrelaghese vince il derby salvezza con il Corsanico. Il Lido affonda 2-0 il Pappiana e consegue la quinta vittoria consecutiva

VIAREGGIO

Poche sorprese nelle gare valide per il dodicesimo turno delle varie categorie, l’unica è la sconfitta casalinga del Capezzano che viene superato per due reti a zero dal Pieve Fosciana e adesso la corsa salvezza si fa ancora più complicata. La doppietta di Febbrai regala i tre punti ai garfagnini e bagna nel migliore dei modi l’esordio del tecnico Cenderelli, per i padroni di casa invece uno stop che deve far riflettere.

Scendendo in prima, grande prova di forza del Viareggio che in piena emergenza piega il Tirrenia e si riprende la vetta solitaria fugando ogni possibile discorso sull’unità e la compattezza del gruppo. Decisivo il gran tiro a giro di Edoardo Scaranna a un quarto d’ora dal termine. Bella affermazione anche della Torrelaghese che fa suo il derby salvezza con il Corsanico e si rilancia. Le reti entrambe nella ripresa, apre Pezzini al quarto minuto con una conclusione forte e potente da dentro l’area, raddoppia Passaglia al ventesimo con una bella conclusione dopo uno scambio preciso con Barsotti.

Test di maturità superato anche per il Forte 2015 che esce da Serricciolo con un punto prezioso. La rete del solito Gianmarco Lossi, e sono già nove in campionato per la colonna storica degli squali, bottino ragguardevole considerato che gioca da centrale di centrocampo risponde a quella di Niccolò Conedera per i massesi e allunga la striscia di risultati utili a quattro, tre vittorie e un pari, chiaro segnale che i ragazzi allenati da Luca Cagnoni hanno definitivamente ingranato la marcia giusta dopo un avvio difficile. Allunga il proprio momento positivo anche il Lido che supera con i gol di Giacomo da Prato e del centrale Lorenzo Biagini il Pappiana ultimo in classifica e con la quinta vittoria di fila si conferma così in piena corsa per il titolo a meno tre dalla vetta.

Cab