Il Camaiore rinnova con Polzella Scatenato il Pietrasanta di Bucci

In Promozione punta in alto anche il Viareggio che davanti è vicinissimo a Ceciarini-Brega. In Prima il Capezzano è attivo.

Calciomercato in ebollizione in Versilia e non solo, con tanti movimenti già definiti o in procinto di esserlo. In Serie D pare ormai in via di definizione l’accordo tra il Real FQ e quello che sarà il nuovo tecnico bianconerazzurro: Francesco Bozzi (ex Mobilieri Ponsacco). Lui è il nome scelto per il dopo Venturi (passato, non ancora ufficialmente ma ormai ci siamo, al Tau). Il Seravezza di Amoroso invece lavora più che altro sul rafforzare la difesa e cerca di stringere per il ritorno del centrale Valerio Giordani.

In Eccellenza il Camaiore alla fine riconferma Luca Polzella in panchina. E mentre saluta il difensore Alessio Fatticcioni (che scende di categoria ritornando all’Atletico Piombino, in Promozione), gli obiettivi bluamaranto in entrata sono tanti: dai fratelli Benassi ad Alessandro Remedi, da Sorbo a Bortoletti, da Granaiola a Doveri, da Papi a Brega. Chi arriverà di questi top nomi?

In Promozione intanto parecchie squadre si stanno scatenando sul tavolo delle trattative. L’appena retrocesso dall’Eccellenza San Miniato Basso ad esempio sembra voler tornare subito su, con colpi ad effetto: pare alla stretta coi vari ’Ciccio’ Di Paola, Marco Niccolai, Massimo Lucarelli e Andrea Aliotta (che sono dati tutti in uscita dal Fratres Perignano) oltre che col viareggino Luca Remedi della Massese). Ma non sono da meno il Pietrasanta e il neopromosso Viareggio. In biancoceleste sono già approdati gli attaccanti Federico Mengali e Aurelio Falorni ed a breve saranno annunciati pure i due rinforzi per il centrocampo, entrambi ex Larcianese: il playmaker Ghelardoni ed il jolly offensivo Vettori. Le zebre invece stanno definendo gli ultimissimi dettagli con le punte Gabriele Ceciarini (reduce dall’ottima annata alla Folgor Marlia dopo gli anni a Corsanico) e Cristian Brega (che sarebbe il vero botto del mercato estivo). Dopodiché i direttori bianconeri Alberto Reccolani e Giacomo Lippi si concentreranno sul rinforzo per la difesa, dove il sogno resta Leonardo Terigi (altro giocatore che, come Brega, scenderebbe dalla D alla Promozione per far parte del progetto della squadra della sua città).

In Prima categoria il Capezzano conferma quei suoi ’big’ che ha scelto per l’obiettivo (biennale) di tornare in Promozione dopo la fresca retrocessione: restano Mattia Pacini (fisico centrocampista che avrà la fascia da capitano dopo l’addio di Samuele Pizza), il portiere Lorenzo Bartelletti, i difensori Andrea Sacchelli e Matteo Ghilarducci ed i mancini Francesco Caniparoli sulla fascia e Nicola Benedetti in attacco. La novità a Capezzano è l’inserimento di Simone Passaglia (ex tecnico della Torrelaghese) come vice di Riccardo Coli.

Simone Ferro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su