Forte, sorpasso fallito Bresciani batte Molina

Il primo round del doppio confronto premia i lombardi che consolidano il secondo posto. Giovedì squadre ancora di fronte in Champions League

Migration

FORTE DEI MARMI – Battuto in casa dal Lodi per 5-2 dopo aver chiuso in svantaggio anche il primo tempo (2-1) il Gds Impianti fallisce il sorpasso in classifica ai danni dei lombardi che consolidano invece il proprio secondo posto. Assenze importante in entrambe le squadre: Molina deve fare ancora a meno degli infortunati Gil e2 Borgo e porta in panchina Francesco Poletti, classe 2005; Bresciani recupera Fantozzi, a cui è stata ridotta la squalifica, ma perde per infortunio Nicolas Barbieri. Si gioca su ritmi indiavolati e al 2’ c’è già una parata per parte sui tiri di Cinquini dal limite a Najera in area. Al 4’ padroni di casa avanti: ripartenza di Gual, assist in area di Cinquini che non sbaglia. Il Lodi reagisce e l’ex Antonioni impegna Gnata (5’). Al 9’ pareggio del Lodi con un forte tiro di Fernandes che colpisce il palo prima di entrare in rete. A 10’ Grimalt salva su una girata di Rossi e al 14’ il palo di Fantozzi anticipa il vantaggio dei lombardi segnato da Antonioni ben servito in area da Najera (16’). Al 19’ ancora pericoloso Antonioni e Gnata para.

Nel finale Grimalt sugli scudi in occasione dei tiri di Cinquini (20’ da fuori) e Torner (22’ dal limite). Al 23’ Fantozzi si presenta solo davanti a Gnata che para e poco dopo viene espulso Antonioni: Grimalt para il tiro diretto di Ambrosio e il Gds Forte chiude la prima frazione in superiorità numerica, non sfruttata nella ripresa in cui il Lodi allunga. Al 4’ Fernandes segna con un pregevole tiro dal limite e al 7’ Bozzetto trasforma il tiro diretto assegnato per l’espulsione di Torner. I rossoblu tentano l’assalto esponendosi però ai contropiede ospiti (palo di Giovannetti al 12’). Al 14’ Ambrosio trasforma un altro tiro diretto (espulso Najera) e il Lodi appare un po’ in difficoltà. A 18’ ci sono i tiri diretti dei rispettivi decimi falli, entrambi parati e quello di Bozzetto per l’espulsione di Ambrosio, anch’esso parato. Passata indenne l’inferiorità numerica la squadra di casa prova a stringere i tempi, ma i lombardi si difendono, colpiscono la traversa con Faccin e, quando Molina cerca di sfruttare il quinto uomo di movimento, segnano a porta vuota con Fantozzi a 30" dalla conclusione.

Giovedì prossimo Gds Forte e Lodi si affrontano di nuovo al Palaforte, ma stavolta in un incontro valevole per la seconda gionata di Champions League.

G.A.