E a "cinque" c’è anche più gusto Ancora più squadre sono iscritte all’ultimo campionato della Figc

Al vertice il Versilia che si ripresenta in C1 e domina sul campo

Migration

È scoppiata la calcetto-mania in Versilia? Per carità la partitella di calcio a 5 con gli amici se la concedono tutti, indipendentemente dall’età, ma il fenomeno è talmente radicato nel territorio che basta vedere il numero delle squadre iscritte ai campionati Figc; squadre che sono passate da 3 addirittura a 5.

Al vertice c’è il Versilia che si ripresenta in serie C1 con salde convinzioni. Intanto il primo incontro di campionato è filato liscio con il netto 7-3 rifilato al Deportivo Chiesanuova con i centri di De Angeli 2, Guadagnucci 2, Tintori 2 e Agostini. "Partire bene era importante – dice Matteo Paperini – . Noi siamo pronti".

In serie C2 le rappresentanti versiliesi saranno ben tre. Conferma per il Futsal Viareggio che, dopo l’esperienza della passata stagione, riparte decisamente rinnovato. "La squadra è molto cambiata – sottolinea Dario Fabbri –, ma i tanti derby ci stimoleranno a confermarci". Futsal che evidentemente ha fatto scuola perché da una sua costola nasce il Massarosa Calcio a 5, di Matteo Panconi, e da un’altra l’Atletico Viareggio, di Sonny Manfredini, che ha tesserato diversi ex uomini Futsal come Zuppardi e Scannapieco. "L’obiettivo – assicura Manfredini – è quello di recitare un ruolo molto importante in stagione”. Atletico Viareggio che conferma anche la sezione femminile, dopo l’esperienza della passata stagione, con la guida tecnica di Guido Colonna.

Sergio Iacopetti