Quotidiano Nazionale logo
8 mag 2022

Capezzano fa visita alla capolista Doppio brindisi per entrambe?

Due punti, questo la distanza che manca per la matematica salvezza in casa Capezzano. Il calendario oggi non viene in soccorso ai rossoverdi con la trasferta in casa della Pontebuggianese capolista, ai pistoiesi manca un solo punto per laurearsi campioni e centrare così il salto di categoria e pertanto come è logico attendersi non regaleranno niente. All’andata fu una gara molto combattuta che venne risolta da una rete nei minuti di recupero dell’ex canterano Luca Maiorana. Oggi ci si augura ovviamente un finale diverso anche se sarà tutt’altro che facile.

Le ultime di formazione vedono l’assenza di Bongiorni squalificato, si riparte dal 4-3-1-2 vittorioso nell’ultima uscita con la Virtus Marina con Nicola Benedetti sulla trequarti tornato in grande spolvero e a caccia della doppia cifra quanto a reti realizzate. L’allenatore del Capezzano Riccardo Coli prova a spronare la carica in vista di questa delicata trasferta.

"Dobbiamo provare a fare punti subito – dice l’allenatore – per chiudere prima possibile ogni discorso, sappiamo quello che ci aspetta ma abbiamo le nostre carte da giocare e come abbiamo dimostrato all’andata non partiamo assolutamente sconfitti, anche la vittoria con l’Olimpia lo ha testimoniato, i valori e le qualità per tenere testa a queste corazzate ci sono tutti, senza paura e con determinazione giochiamocela e poi vedremo quale sarà il responso del campo, mancano solo due gare e in queste dobbiamo dare tutto".

Probabile formazione: Bartelletti, Valori, Togneri, Taverna, Gemignani, Pizza, Pacini, Domenici, Benedetti, Manfredi, Ratti. All Coli.

Cab

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?