Cambio al vertice. Comanda il Massarosa

Terza categoria: perde la testa l’Atletico Viareggio battuto 3-2 dal San Lorenzo. Il Retignano ferma l’incedere della Montagna

Migration

Cambio al vertice della classifica del campionato di Terza categoria nel girone B di Lucca dove in vetta si insedia il solidissimo Massarosa di Mauritanio Misuri che continua a non prender gol (è la miglior difesa del torneo con appena una rete subita in sette partite) e viene da quattro clean-sheet consecutivi. La testa (della classifica) l’ha persa l’Atletico Viareggio di Emanuele Triglia che è uscito sconfitto 3-2 dalla trasferta sul campo del San Lorenzo: ai viareggini (che hanno chiuso in 10 uomini per il doppio giallo a Mandorino) non basta la doppietta su rigore di Marco Barsotti. Ne approfitta così per il sorpasso al primo posto l’imbattuto Massarosa che fa il blitz 1-0 a Filettole massimizzando il gol-partita di Bartoli. In zona podio si conferma lo Sporting Camaiore di Dimitri Rombi che conquista un’importante vittoria in rimonta contro un’ottima Valfreddana che ha lottato sino al triplice fischio. A segno per i camaioresi i soliti goleador Daniele Simonini e Marzio Luisotti oltre al giovane Costagli.

Successo di misura anche per lo Stiava di Marco Lasurdi che in una gara parecchio equilibrata, con poche occasioni da rete, evita di andar sotto a fine primo tempo (quando su sviluppi di calcio d’angolo l’arbitro assegna un rigore al Sant’Alessio per un mani in area... ma Barsi para il penalty di Cecchi) e poi a metà ripresa coglie il decisivo gol dell’1-0 con Simone Buonaccorsi che scaglia un gran tiro dal limite che s’infila sotto la traversa. Poi la difesa stagna dei gialloblù tiene bene e così ecco il fondamentale ritorno ai 3 punti nel sabato in cui il turno di riposo è toccato al Bargecchia.

Nel girone apuano il piatto forte era il derbyssimo dell’Alta Versilia fra la Montagna Seravezzina (ora scivolata a -4 dalla capolista Montignoso) ed il Retignano, poi subito riandato in scena anche ieri sera nel return match degli ottavi di finale della Coppa provinciale di Terza categoria. Sabato in campionato la super-sfida è terminata in parità con un 1-1 frutto del botta e risposta tra Giovannini ed un’autorete. Vittorie in trasferta per Sporting Forte dei Marmi (5-3 a Monti firmato Bucci, Pellizzari, Buonaguidi, Alaimo e un autogol) e SalaVetitia Seravezza FC (3-2 sul campo della Gragnolese con le reti di Tognocchi, Latini e Di Clemente). Sconfitta pesantissima invece nelle proporzioni per il fanalino di coda Sporting Marina (ancora fermo a 0) che nel posticipo del lunedì sera ne prende 7 dal San Vitale (poker di Ricci e tris di Kumanaku).