SERGIO IACOPETTI
Sport

Calcio: allo stadio comunale di Pietrasanta. La Lanterna illumina il torneo delle contrade. Un poker di reti rifilato al Tiglio/La Beca

la lanterna 4 tiglio/la Beca 0 LA LANTERNA: Nari, Bazzichi (Sancredi A.), Nardini (Lombardi), Bresciani, Da Prato, Carella, Landi (Bonaguidi), Sancredi G. (Maggi), Balduini...

La Lanterna ha esordito nel migliore dei modi al torneo delle Contrade

La Lanterna ha esordito nel migliore dei modi al torneo delle Contrade

la lanterna

4

tiglio/la Beca

0

LA LANTERNA: Nari, Bazzichi (Sancredi A.), Nardini (Lombardi), Bresciani, Da Prato, Carella, Landi (Bonaguidi), Sancredi G. (Maggi), Balduini (Gemignani), Neri A. (Fusco), Caddeo. All. Neri L.

TIGLIO/LA BECA: Oppressore, Bigicchi (Landi), Pelliccia, Benedetti, Rosi E., Bresciani C., Pardini (Dal Torrione), Sebastiano, Morra (Vannucci), Raffaetà, Pelliccia (Tartarelli).

Marcatori: 28’ e 34’ pt Sancredi G.; 29’ e 41’ st Maggi.

PIETRASANTA – Esordio con il botto, nel girone B, per La Lanterna che spazza via Il Tiglio/La Beca con un 4-0 perentorio, trascinata dalle doppiette di Gian Maria Sancredi e di Maggi. Verso la mezz’ora la partita si sblocca: lunga azione che si sviluppa sulla fascia sinistra, per poi spostarsi sul capo opposto, la palla arriva in area a Sancredi che scarta un difensore e la piazza alle spalle del portiere.

Trovato il grimaldello giusto per stappare la partita, per La Lanterna diventa tutto più facile. Il raddoppio è frutto della bella triangolazione Bresciani-Sancredi, con l’attaccante che mette a segno la doppietta personale. Nella ripresa si prende le luci della ribalta il neo entrato Maggi. Azione sulla fascia destra e filtrante in area per l’attaccante che non perdona per il 3-0. L’ultimo acuto è ancora di Maggi che concretizza, da rapace d’area, un lancio lungo dalla trequarti.

"Ottima partenza e ottima prestazione - sottolinea Gabriele Becchelli de La Lanterna -. Il risultato sarebbe potuto esser anche più largo, se solo avessimo sfruttato le tante occasioni create ma sprecate nel primo tempo sullo 0-0. Ben augurante la prova in avanti, all’esordio con noi, per l’attaccante Gian Maria Sancredi che ha subito dimostrato le proprie qualità sotto porta". Non fa drammi Roberto Barattini del Tiglio/La Beca: "Abbiamo affrontato una squadra piena di giocatori di che partecipano a campionati importanti; una squadra destinata a vincere. Quindi sono soddisfatto per ciò che siamo riusciti a fare, creando anche qualche buona occasione".

Classifica: La Lanterna 3; Tiglio/La Beca e Brancagliana. Stasera in campo il girone C con la gara Pollino e Pontestrada.

S. I.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su