Beach soccer Il riscatto della Vbs Padroni di casa battuti in rimonta

I bianconeri vanno sotto per due volte, ma trovano la forza di reagire, pareggiare e poi ribaltare il risultato.

sambenedettese

2

viareggio

5

SAMBENEDETTESE: Paterniti, Ryan, Vagnoni, De Batiptistis, Mascaro, Palma, Botelho, Curcio, Raphael, Addarii, Cameli, Semprini. All. Di Lorenzo.

VIAREGGIO: Carpita, Bertacca, Saetta, Pugliese, Genovali, Ozu Moreira, Zè Lucas, Remedi, Santini, Petracci, Léo Martins, Fazzini. All. Corosiniti.

Arbitri: Susanna di Roma e Bottalico di Bari (al crono Tranchina di Udine).

Reti: 9’ pt Raphael (S), 12’ Remedi (V); 2’ st Addarii (S), 5’ Zè Lucas (V), 7’ Léo Martins (V); 7’ tt Zè Lucas (V), 9’ Léo Martins (V).

Note: parziali 1-1 pt, 1-2 st, 0-2 tt.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo aver perso al debutto 2-1 contro il Napoli venerdì (nel giorno in cui il Pisa dei tantissimi viareggini ha vinto la Supercoppa italiana 2023 battendo 7-4 il Catania), ieri la Farmaè Viareggio Beach Soccer di Francesco Corosiniti, nella seconda giornata della Poule Scudetto del massimo campionato nazionale di Serie A, contro i padroni di casa di questa prima tappa ha Vinto 5-2 grazie alle doppiette del brasiliano Zè Lucas e del portoghese Léo Martins ed alla rete (seconda di fila in due giorni) del viareggino Remedi.

Pronti via e la Samb va vicina al vantaggio: sul calcio d’inizio. Carpita, decisivo in un paio di interventi, nulla può Raphael. La reazione dei bianconeri è immediata e si traduce nel gol del pari, a meno di un minuto dal termine della frazione, col colpo di testa di Remedi su sponda aerea di Zè Lucas. Il secondo tempo si apre con il nuovo vantaggio dei locali: Bernardo alza per Addarii che in sforbiciata infila Gianni Santini sul primo palo. La VBS è viva e tra il 5’ e il 7’ mette a segno un uno-due con cui ribalta il risultato: Lucas pareggia con una rasoiata incrociata da lontano, poi Martins sigla in vantaggio con una stupenda acrobazia. Nel terzo round il Viareggio colpisce in ripartenza e chiude i conti con la Sambenedettese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su