REDAZIONE VIAREGGIO

Viareggio, incendio in Darsena. Fumo visibile a chilometri di distanza

L’intervento dei vigili del fuoco per domare il rogo all’interno di un magazzino. Non si registrano feriti

Capannone a fuoco a Viareggio

Viareggio (Lucca), 13 maggio 2024 – Incendio all’interno di un capannone a Viareggio, nella zona della Darsena. Squadre di vigili del fuoco del comando di Lucca e Pisa sono intervenute attorno alle ore 10.25 per domare il rogo.

Non si conoscono ancora le dinamiche del rogo, ma in base a quanto appreso si è sviluppato all’interno di un capannone utilizzato come magazzino. Non si registrano feriti e in attesa dell'arrivo del vigili del fuoco, con quattro squadre, alcuni operai di ditte vicine al capannone hanno iniziato a spegnere le fiamme.

Il fumo nero era visibile a diversi chilometri di distanza e c'è stata apprensione e preoccupazione visto che nella zona c'era stato un altro incendio nel luglio dell'anno scorso che aveva completamente distrutto dei capannoni di una ditta vicino a dove è avvenuto stamani l'incendio. Nello stesso stabile dove si si sono sviluppate le fiamme la scorsa settimana sul tetto si era appoggiato un grosso pino, poi rimosso dai vigili del fuoco. Intervenuti sul posto anche la capitaneria di porto, la polizia di stato e quella municipale. Sono in corso accertamenti per stabilire le cause dell'incendio