Strage di Viareggio, riprende il processo d'appello: in aula anche Moretti

È la prima volta che l'ex amministratore delegato di Fs si presenta a un'udienza del procedimento che lo vede tra gli imputati. Il processo d'appello si svolge a Firenze

Firenze, processo d'appello per la strage di Viareggio. Mauro Moretti, ex ad di Ferrovie

Firenze, processo d'appello per la strage di Viareggio. Mauro Moretti, ex ad di Ferrovie

Firenze, 22 gennaio 2019 - Mauro Moretti, ex amministratore delegato di Ferrovie, era presente stamani in aula a Firenze per la ripresa del processo d'appello per la strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009: 32 le persone morte per l'esplosione e l'incendio seguito alla fuoriuscita di gpl da un carro cisterna deragliato alla stazione ferroviaria della cittadina della Versilia.

Moretti arrivando è stato avvicinato dai giornalisti ma non ha rilasciato dichiarazioni. È la prima volta che l'ex ad di Fs si presenta a un'udienza del procedimento che lo vede tra gli imputati e dove ha già ricevuto una condanna in primo grado. In aula Moretti siede accanto al suo difensore Armando D'Apote. Il processo d'appello è ricominciato con la lettura della relazione da parte del giudice consigliere Giovanni Perini. 

Con una nutrita rappresentanza, in aula, erano presenti anche i familiari delle vittime della strage. E sono stati loro a chiedere pubblicamente a Moretti e agli altri imputati di rinunciare alla prescrizione che incombe su molti capi d'accusa.