Rapina un negozio armato di coltello e martello

E' successo a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca. Il rapinatore 24enne è stato arrestato. Recuperato il bottino di 500 euro.

Polizia

Polizia

Forte dei Marmi (Lucca), 25 luglio 2022 - La Polizia ha arrestato in flagranza di reato per rapina un 24enne di Torre del Lago, frazione del comune di Viareggio (Lucca). Intorno alle 19.30 di domenica 24 luglio, nel negozio IperSoap PiùMe di Forte dei Marmi (Lucca), un uomo, dopo aver simulato degli acquisti, ha estratto da una tasca della felpa, un coltello da cucina e un martello e, brandendoli minacciosamente nella direzione delle cassiere, si è fatto consegnare dalle stesse l'intero incasso della giornata per un ammontare di circa 500 euro. Una delle cassiere, però, è riuscita a pigiare il pulsante di allarme posto sotto il bancone del negozio, allertando così gli agenti del commissariato dei Forte dei Marmi che hanno subito raggiunto il luogo della rapina.

Sulla base della descrizione del rapinatore, gli agenti hanno subito diramato le ricerche alle altre pattuglie presenti sul territorio. Dopo appena 15 minuti dal fatto, il rapinatore è stato individuato e fermato non molto lontano dal negozio mentre si stava disfacendo del coltello e del martello, e degli indumenti che gli erano serviti per camuffarsi nel corso dell'azione criminale: mascherina ffp2 di colore nero, cappello si lana anch'esso di colore scuro, grossa felpa di colore grigio scuro. La perquisizione ha consentito agli agenti di rinvenire tutti i soldi dell'incasso all'interno degli slip del 24enne. Accompagnato in Ufficio ed esaurite tutte le procedure di rito, il 24enne, già gravato da altri pregiudizi per reati analoghi (rapina furti ecc..), è stato trasferito nel carcere di Lucca. Dovrà rispondere di rapina aggravata.