Minacce a Speranza. Fi difende Lucchesi

Il segretario comunale Altemura: "È solo un’arma di distrazione". La maggioranza tiene il punto "La consigliera deve scusarsi".

Continua a infuriare lo scontro sulle parole minacciose nei confronti dell’ex ministro Speranza rilanciate sui social dalla consigliera di Forza Italia Marzia Lucchesi. "Abbiamo un territorio martoriato dalle frane e la maggioranza si preoccupa di un post privato sui social – commenta il segretario comunale azzurro Daniele Altemura –; sono capaci di qualsiasi cosa pur di sviare l’attenzione dai problemi che non sono in grado di risolvere. Si tratta di un post rilanciato a titolo personale, che nulla ha a che fare con la vita amministrativa del Comune".

La maggioranza, dal canto suo, va avanti compatta nel chiedere a Lucchesi di scusarsi. "Dice cose senza capo né coda sull’amministrazione dal mattino alla sera con la massima libertà, come è ovvio – scrivono Pd, Orgoglio Massarosa e Sinistra Comune –; stavolta però è andata oltre e anziché scusarsi per aver fatto propri contenuti gravissimi, inventa mille scuse e si rifugia nella demagogia. Lucchesi doveva scusarsi. Poiché non lo fa, aspettiamo da Forza Italia una posizione chiara. Forza Italia, nel suo ruolo di opposizione, dimostri una volta tanto di non essere il partito dello sfascio".