La Lega aspetta Salvini e lancia Montemagni

Oggi il leader del Carroccio sarà al Caffè della Versiliana. E crescono le quotazioni della consigliera regionale per un posto a Roma

Migration

Grandi movimenti anche nella Lega in vista della tornata del 25 settembre. Con un’espressione della Versilia che potrebbe aver messo in sicurezza un biglietto di sola andata per Roma: Elisa Montemagni - da Bargecchia a Firenze ormai tanti anni fa e da lì, forse, verso la capitale tra poco più di un mese - è il nome caldo per la formazione di Matteo Salvini.

E proprio Salvini torna a battere presenza sul territorio versiliese. L’ex ministro dell’interno sarà ospite oggi alle 18,30 al Caffè della Versiliana, che per l’occasione si sposta al teatro adiacente con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza dei presenti. Il segretario della Lega sarà intervistato per l’occasione dal direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano: si parlerà dei grandi temi dell’attualità politica, e inevitabilmente della prossima tornata elettorale. Dopo Meloni e Renzi, dunque, un altro big del panorama politico nazionale sarà ospite del Caffè, che si conferma una tribuna di richiamo.

Salvini, comunque, è la punta di diamante ma non un unicum tra le presenze leghiste in Versilia. Al gazebo allestito dai referenti locali del Carroccio di fronte all’Hotel Rotal, in passeggiata a Viareggio, ha battuto presenza il capogruppo al Senato Massimiliano Romeo. "E’ stato un successo – racconta il segretario comunale Massimiliano Baldini –: tanti cittadini si sono fermati per fare domande e ascoltare il nostro esponente nazionale in merito alle tematiche più urgenti che sono oggetto del nostro programma elettorale. Un particolare ringraziamento voglio esprimerlo al sindaco di Lucca Mario Pardini, che è venuto a trovarci per metterci già da ora a disposizione le sue esperienze di amministratore".

Tra le altre presenze al gazebo della Lega, si segnalano "il responsabile organizzativo della Toscana Andrea Barabott – continua Baldini –, il commissario della sezione di Lucca Salvadore Bartolomei, l’assessore della Lega di Montecarlo Ugo Lunardi, il responsabile organizzativo della provinciale e segretario comunale di Camaiore Daniela Domenici, il capogruppo della Lega di Massarosa Michela Morgantini, il capogruppo della Lega di Pistoia Cinzia Cerdini, la consigliera comunale di Borgo a Mozzano Yamila Bertieri, l’assessore della Lega di Massa, Paolo Balloni e tanti altri ancora. Un particolare ringraziamento va alla responsabile organizzativa di Viareggio Roberta Marchi per l’enorme lavoro svolto e ai tanti militanti e sostenitori intervenuti per aver reso possibile questo successo davvero straordinario e che testimonia di un larghissimo entusiasmo che fa davvero ben sperare, per la Lega e per l’intero centrodestra, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre".

DanMan