
Scene del passato: se sul Vialone tornassero gli assembramenti sarebbe un guaio
Viareggio, 21 maggio 2020 - La movida del Vialone riaccende le luci... ma solo sui tavoli. Addio apericene al bancone, addio struscio nei locali. Che succederà sui marciapiedi, invece, è una storia tutta da scrivere. Stasera riapre il Giordano Bruno, domani la Churrascaria Le Leblon (ex Maki Maki) mentre al Carpe Diem torna domani l’apericena (servito al tavolo) con Tore Dj in consolle.
“Riapriamo con uno staff rinnovato e i tavoli distanziati di un metro e 80 centimetri – annuncia Gino Fambrini, da ottobre alla guida del Giordano Bruno – e sabato apriremo la terrazza, con ancora più spazi. Sanificazione, mascherine, e un nuovo format: pranzo e cena tutti i giorni”. Fambrini, durante il lockdown, si era reso protagonista su Facebook di un video sfogo (molto condiviso) su Facebook contro il Governo: “Ci hanno chiuso e ci hanno detto arrangiatevi, con la cassa integrazione che non è arrivata e le cose che si sapevano sempre all’ultimo momento. Spero che questo esecutivo cada prima possibile“.
Stasera riapre il Las Vegas, locale completamente rinnovato con una nuova gestione di giovani che puntano su eventi e musica dal vivo tra rap, hip hop ed indie. Domani è tempo di eventi con il ritorno della serata del venerdì del Carpe Diem che non sarà più a buffet, ma ci sarà l’apericena (servito ai tavoli) con il sottofondo musicale di Tore e l’accoglienza della bella Cristina, pierre molto conosciuta nel mondo della nightlife viareggina. Mercoledì prossimo al Carpe tornerà il karaoke con Maurizio: "Ognuno si porterà il suo microfono da casa". Canteranno con la mascherina?
Venerdì aprirà le porte anche il Churrascaria Leblon con un nuovo format: aperta tutti i giorni e nel weekend dal pranzo alla merenda, fino a cena e dopo cena. “In attesa del via libera alle discoteche – annuncia Edoardo Berti – riapriremo le porte della Churrascaria, che dispone di un ampio giardino completamente ristrutturato di oltre 750 metri quadrati e della terrazza vista mare. Grazie a questi spazi saremo in grado di mantenere un distanziamento tra tavoli di oltre 4 metri a tavolo per garantire alla clientela di potersi gustare la cena o un buon cocktail nella massima serenità. Ci sarà la brace della griglia e il forno Amphora Tandoors, musica in sottofondo con dj set e poi partiranno le serate con le tribute band. Ci saranno l’ingresso di entrata e quello di uscita separati, il gel disinfettante in vari punti e chi si alza dal tavolo dovrà usare la mascherina”. Facciamo finta che tutto va bene, come il Carnevale ai tempi della peste. Dario Pecchia © RIPRODUZIONE RISERVATA