Disastroso scontro con un’auto. Motociclista soccorso in elicottero

Il ferito, 44 anni, è stato trasportato all'ospedale di Cisanello

Incidente a Torre del Lago

Incidente a Torre del Lago

Torre del Lago, 2 settembre 2018 - E’ ricoverato in gravi condizioni un centauro torrelaghese di 44 anni rimasto coinvolto ieri mattina in un incidente stradale avvenuto in via Venezia a Torre del Lago nei pressi del ristorante La Limonaia. Luigi Minuccio era in sella alla sua potente Yamaha 900 e stava percorrendo via Venezia in direzione Viareggio Torre del Lago. La stessa direzione che stava tenendo anche una Fiat 500 L con alla guida un turista tedesco. Per cause in via di accertamento da parte degli agenti della polizia municipale di Viareggio, l’impatto fra i due mezzi è avvenuto poco prima di mezzogiorno di ieri in corrispondenza con l’incrocio di via Pardini. Stando alle prime ricostruzione la 500 L aveva iniziato la manovra per svoltare a sinistra, quando è sopraggiunto la moto. Il centauro ha frenato ma non ha potuto evitare l’impatto con la fiancata sinistra della macchina. Luigi Minuccio è rimasto a terra, esanime. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ai testimoni che hanno assistito alla scena e hanno chiamato i soccorsi.

La sala operativa del 118 ha mandato sul posto due ambulanze della Misericordia di Torre del Lago e l’auto medica. Poi ha attivato anche l’elisoccorso Pegaso in considerazione delle gravi ferite riportate dal centauro. Appena le sue condizioni sono state stabilizzate, l’uomo è stato caricato sull’elicottero che è atterrato in un campo privato adiacente alla strada. I soccorritori l’hanno portata a mano fino all’elicottero. Il ferito è stato direttamente trasferito in codice rosso all’ospedale di Cisanello a Pisa. La prognosi è riservata.

Solo lievi ferite invece per il conducente tedesco della Fiat 500 L: è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale Versilia per i necessari accertamenti. Per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza, gli agenti della polizia municipale hanno provveduto a disciplinare il traffico sulla via Venezia. I vigili urbani hanno anche raccolto alcune testimonianze considerate utili per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale.