Viareggio, furti nelle auto in sosta: arrestato un 78enne

I carabinieri, allertati a seguito di una segnalazione di un cittadino al numero unico di emergenza 112, hanno bloccato l'uomo, originario di Roma

Una pattuglia di carabinieri

Una pattuglia di carabinieri

Viareggio, 9 genaio 2023 - E' stato individuato e arrestato l'autore dei furti nella auto a Viareggio avvenuti nella notte tra venerdì e sabato scorsi. Si tratta di un 78enne, trovato dai carabinieri di Viareggio (Lucca) per il reato di 'furto aggravato'.

I militari, allertati a seguito di una segnalazione giunta da parte di un cittadino al numero unico di emergenza 112, hanno bloccato l'uomo, originario di Roma, già noto alle forze dell'ordine, in via Vespucci accertando che lo stesso aveva perpetrato poco prima una serie di furti su alcuni veicoli in sosta. Il 78enne, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato inoltre in possesso di un coltello a serramanico.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita dai carabinieri ai legittimi proprietari. Per l'uomo, giudicato per 'direttissimà presso il tribunale di Lucca, è stato disposto il divieto di dimora nella regione Toscana.