REDAZIONE VIAREGGIO

Duecento uova di Pasqua per i bambini Il rombo della solidarietà delle “Tartarughe“

Attenzione: uova a bordo. Il rombo della solidarietà, oggi, attraverserà la strade di Viareggio e della Versilia. Una ventina di motociclisti, chiamati a raccolto dal motogruppo “Tartarughe lente“, questa mattina consegnerà duecento uova di cioccolato ai bambini e ai ragazzi ospiti di nove comunità del territorio per poi concludere il giro nel reparto di pediatria dell’ospedale Versilia.

"Questa iniziativa – spiega Giuliano Bandoni, anima delle “Tartarughe Lente“ – è frutto della generosa offerta fatta della ditta di impianti elettrici “Inic“"; che ha acquistato le uova prodotte per sostenere l’associazione “Piccolo grande amore“ e contribuire a donare una speranza a Maria Rosaria, affetta da una cardiopatia congenita rara, e la ha donate poi alle “Tartarughe lente“.

"Un’offerta – prosegue Bandoni – che ci permette di portare un regalo e speriamo un sorriso a tutti i bambini e i ragazzi che, pur piccoli, affrontano già grandi battaglie".

Questo è lo spirito che muove le “Tartarughe lente“, associazioni di motociclisti che piano piano, negli anni, ha saputo costruire un bel movimento di solidarietà. "Sarebbe impossibile portare avanti queste iniziative senza il supporto dei privati – conclude Bandoni –. Ma grazie a questo gioco di squadra possiamo possiamo dare corpo a tanti progetti. Sia di solidarietà che sociali", come la rete di defibrillatori che portano il marchio delle “Tartarughe lente“. Ma scattanti quando c’è da allungare un mano verso il prossimo...