REDAZIONE VIAREGGIO

Muore madre di tre figli, aveva perso il marito in un incidente

Se n’é andata anche lei – la moglie, Antonella Baldini, 52 anni di Lido di Camaiore – lasciando così soli (ma attorniati dall’amore dei parenti e degli altre tre familiari) i tre figli, due dei quali ancora studenti

La scena dell'incidente

Viareggio, 5 febbraio 2015 - TRE ANNI FA fa aveva perso il marito per le ferite mortali riportate in un tragico incidente con la moto, un imprenditore molto conosciuto che aveva compiuto da poco 50 anni. Ieri se n’é andata anche lei – la moglie, Antonella Baldini, 52 anni di Lido di Camaiore – lasciando così soli (ma attorniati dall’amore dei parenti e degli altre tre familiari) i tre figli, due dei quali ancora studenti. E’ stata davvero brutale la sorte nei confronti della famiglia Giananti-Baldini: prima il padre Claudio Gianante – titolare con il fratello Marco della ditta G.B.C. Marmi di Pietrasanta – e poi la mamma Antonella Baldini sono scomparsi drammaticamente. Il lutto che ha colpito la famiglia è stato condividiso da tantissime persone che hanno preso parte alla cerimonia funebre celebrata nella chiesa dello Spirito Santo a Lido di Camaiore: le esequie sono state curata dall’impresa di pompe funebri della Misericordia del Lido.

ANTONELLA Baldini aveva dovuto fronteggiare con grande coraggio la morte del marito avvenute in circostanza drammatiche: con tre figli, si era poi trovata a fare i conti con la malattia che si era presentata in maniera subdola diventando negli ultimi sempre più aggressiva, in grado di sconfiggere una donma coraggiosa che fino all’ultimo ha avuto il pensiero fisso per i suoi figli. Poi la malattia è tornata a farsi molto aggressiva fino al decesso avvenuto nella notta fra domenica e lunedì. Antonella Baldini ha lasciato in tutti il ricordo di una persona splendida alla quale la vita ha voltato le spalle in maniera brutale, prima strappandole dalla sua casa il marito e poi portandola via. Inutili altre parole. Resta solo un grandissimo vuoto e un dolore immenso per i suoi tre figli.