REDAZIONE VIAREGGIO

Dallo yacht di Valentino al delivery in Passeggiata

La scommessa di Leonardo Benedetti che punta tutto su “Il Gordo“. Una nuova avventura dopo tre anni di professione in giro per il mondo

Dallo yacht di Valentino alla passeggiata di Lido di Camaiore: a fine marzo il delivery de il ristorante “Il Gordo” incanterà tutti gli appassionati di cucina e buon cibo. Leonardo Benedetti ha poco più di trent’anni ed e’ già stato lo chef dello stilista Valentino Garavani e del compagno Giancarlo Giammetti, storica coppia del mondo della moda, quella italiana più celebre ed elegante nello scenario mondiale. Dopo tre anni di professione in giro per il mondo ed i mari, in cui ammette di essersi trovato benissimo, Roberto si lancia adesso nell’avventura di un nuovo locale a Lido di Camaiore: prima era ‘Il gamberetto’, ristorante tipico di pesce accanto al noto bagno Mascotte e adesso si trasforma ne ‘ Il gordo’, pranzi veloci di giorno e cene curate e gourmet la sera. In sala sarà attivo e vulcanico Michele Pardini, oste e sommelier conosciuto, più che semplice uomo ai tavoli.

"Apriremo a fine marzo già con il delivery - assicura Benedetti - poi restera’ sempre tutto take away, sperando che in seguito si possa offrire il nostro servizio ai tavoli sia a pranzo che la sera: il menu sarà di pesce, con variazioni anche di carne. Più che altro a prezzi giusti e molto curato ed innovativo". Roberto ha scelto di avvicinarsi a casa perché ha due figli piccoli ed una moglie a cui vuole stare vicino. E’ entusiasta, esperto, serio e fantasioso: per la nostra Lido davvero una graditissima opportunità di assaggi e cultura gastronomica.

Isabella Piaceri