Sexy Clooney è arrivato al Forte. Sosta all'Alpemare prima dei ciak

Il divo sta valutando l’acquisto di una villa a Roma Imperiale. A proporgli l’affare l’imprenditore Simone Molinari che gestisce immobili di lusso sul Lario, dove l’attore ha già due storiche magioni

George Clooney dai Bocelli all'Alpemare

George Clooney dai Bocelli all'Alpemare

Forte dei Marmi, 7 settembre 2022 -  Incredibile, è proprio lui: il fascinoso attore George Clooney è spuntato a Forte dei Marmi. E nell’aria ci sarebbe anche l’intenzione di fare un nuovo investimento immobiliare puntando su una villa in Versilia. Il volto di "Ocean’s Eleven" si e’ fatto accompagnare un paio di giorni fa per seguire il previsto avvio delle riprese della serie firmata da Alfonso Cuaròn per la nuova serie "Augustus" su Apple Tv+: a legare i due è non solo l’esperienza che Clooney ha avuto come protagonista con Sandra Bullock nel film da Oscar "Gravity", ma la casa Film Production Consultants che sta seguendo il progetto di Cuaron è la stessa che ha sostenuto l’attore nelle vesti di regista di "Catch".

La star è stata pizzicata in un momento di relax al bagno Alpemare, accolta dai padroni di casa Andrea Bocelli e la moglie Veronica Berti: in completo grigio, il bellissimo George – con una vistosa barba bianca e un look lontanissimo dal suo debutto nei panni di dottore in "E.R. Medici in prima linea" – si è fermato allo stabilimento balneare prima di incontrare Cuaròn (che per i suoi ciak ha ingaggiato nomi da red carpet come Kate Blanchett e Kevin Kline che a breve saranno impegnati nelle riprese a Forte dei Marmi e a Viareggio).

L’arrivo di Clooney ha vivacizzato qualche profilo social dei (pochissimi) fortunati che sono riusciti a individuare l’attore nella sua sosta sulla spiaggia dei Bocelli. E quando si è accorto della presenza di quei fan scatenati col cellulare, non si è sottratto a un cenno di saluto e a uno smagliante sorriso. Se il suo arrivo – e quello del cast voluto da Cuaròn – regala un’allure internazionale a Forte dei Marmi, avvicinandola al clima del Festival del Cinema di Venezia, il motivo della trasferta versiliese non sarebbe solo legato alle riprese. L’attore infatti starebbe seriamente valutando la possibilità di acquistare immobili al Forte. A proporgli l’affare è stato l’imprenditore comasco Simone Molinari, titolare del marchio “Il sogno Luxury Apartments s.r.l.” il cui core business risiede nella gestione di ville e appartamenti di lusso nelle zone più esclusive e amate da personaggi dello spettacolo, calciatori, e star di tutto il mondo.

L’incontro tra l’imprenditore immobiliare e il seducente George è stato del tutto casuale: la star era infatti di passaggio a Bellagio, la punta del Triangolo Lariano, e dopo aver pranzato con la famiglia in un noto ristorante della località è andato a vedere l’unico immobile esclusivo in vendita, da utilizzare come dimora per i suoi ospiti quando lui è nell’altra villa di Laglio. Il proprietario dell’immobile, ex dépendance di quello che un tempo era lo storico Casino di Bellagio – un appartamento gioiello di oltre 200 metri quadrati con splendida vista sul lago e un accattivante stile moderno e antico al tempo stesso – è proprio Molinari. E quella dimora avrebbe conquistato la moglie di Clooney, Amal Alamuddin, tanto che si sussurra di una trattativa in corso: dopo Villa Oleandra e l’adiacente Villa Margherita a Laglio, il popolarissimo attore starebbe per concludere il suo terzo affare sull’amato Lago di Como che ormai frequenta da oltre venti anni (l’hanno ribattezzato Lariowood), tanto da essere stato incoronato cittadino onorario e aver addirittura una statua in suo onore.

Il dialogo con Simone Molinari – che è presenza fissa anche della Versilia by night annoverando tra i suoi clienti calciatori e personaggi dello showbiz – sarebbe così serrato da aver esteso la possibilità di investimento anche a Forte dei Marmi dove "Il sogno Luxury Apartments Srl" ha disponibili alcune residenze da mille e una notte. Secondo indiscrezioni, l’attore americano avrebbe già visitato una grandissima villa d’epoca sul lungomare di Roma Imperiale, e un’altra con piscina a Vittoria Apuana, con un parco grandissimo e linee architettoniche più moderne e minimaliste. La scelta dell’amico Cuaròn di vivere a Pietrasanta, e di Bocelli a Forte, sarebbero gli elementi che avrebbero spinto Clooney ad una seria riflessione sulla possibilità di investire lui stesso sulla costa versiliese. "Ne ho sentito parlare ormai in tutto il mondo", giurano che George abbia detto – in inglese – con la sua voce sexy.

Francesca Navari