Alle Scuderie. Pièce comica sulla famiglia

“Che stress di matrimonio“ in scena lunedì sera. Lo spettacolo è diretto da Giuseppe Vitale .

Alle Scuderie. Pièce comica sulla famiglia

Alle Scuderie. Pièce comica sulla famiglia

Arriva sul palcoscenico delle Scuderie Granducali lunedì, alle 21, la commedia tutta da ridere “Che stress di matrimonio”, una piece in sei quadri e mezzo, diretta da Giuseppe Vitale.

La rappresentazione, selezionata e in concorso per la settima edizione del Festival Roma Comic Off, è un libero adattamento della piece “Come non fare l’amore” di Giuseppe Della Misericordia.

Tutti considerano il matrimonio come una splendida festa, per gli sposi ma anche per gli invitati. Ma davvero è così?

La commedia pone a confronto cinque coppie diverse che si appartano in una camera d’albergo durante il ricevimento. È proprio in quello spazio ristretto che esplode la comicità irrefrenabile che scaturisce dal rovesciamento delle convenzioni sociali: gli spettatori non potranno che che immedesimarsi in uno o più personaggi, grotteschi eppure assolutamente realistici. Tanto che, alla fine, ci si chiede: ma davvero è successo anche a me?

Sul palcoscenico delle Scuderie entreranno in scena Francesco Clemente, Daila Ricciardi, Maurizio Zucchetti, Simona Rossi, Francesco Fischetti, Grazie De Siena, Giuseppe Vargiu, Giovanni Giovannini, Francesca Tripodi, Valentina Faconti e Stefano Cennerazzo ( foto).

Il biglietto a posto unico è acquistabile la sera dello spettacolo a partire dalle 20.30 l Teatro Scuderie Granducali.