Umbria capitale di Karate col campionato del mondo

Foligno ospita il Mondiale specialità ’Goju-Ryu’ da oggi fino all’11 settembre. E’ la prima volta in Italia, ieri congresso con i presidenti dei 5 continenti

Migration

Per la prima volta l’Italia ospiterà un campionato del mondo Wgkf di Karate “Goju-Ryu “ che è lo stile tra i quattro più antichi e i più praticati come lo Shito Ryu, Shotokan, Wado Ryu: è una competizione internazionale alla quale partecipano le squadre di ogni Stato del Mondo formate da atleti karateka iscritti ad Enti di Promozione Sportiva che nei loro dojo (palestre) praticano karate Goju-Ryu al di fuori di ogni Federazione, Ente, Scuola di appartenenza dove l’ACSI (associazione Centri Sportivi Italiani) è il partner del grande evento in qualità di Ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni. Il Mondiale è in programma da oggi all’11 settembre. Il primo appuntamento si è consumato ieri pomeriggio presso Palazzo Trinci, dove si è tenuto il congresso con i presidenti dei cinque continenti Europa, Africa, Asia, Oceania, Panamerica con i rispettivi delegati.

Nella serata di galabenvenuto organizzata presso il Delfina Palace Hotel di Foligno con tutta la delegazione composta da oltre quaranta ospiti sono stati consegnati i premi alle seguenti figure federali: Humberto Nuno De Oliveira, presidente Europa del Goju-ryu karate (W.G.K.F. Portogallo); Lilian Kattan, vice-presidente della Goju-ryu karate (W.G.K.F. Sud Africa) ; Alvin Tan Oon Lye , vice-presidente della Goju-ryu karate (W.G.K.F. Asia); Dennis May, vice-presidente della Goju- ryu karate (W.G.K.F. Oceania); Carlos Guardia , vice- presidente della Goju-ryu karate (W.G.K.F. Panamerica) ; Fausto Vescovi, Presidente Accademia Karate Goju-Ryu Italy; Uwe Portugal, capo della delegazione arbitri; Pieter Harms, tesoriere; Jaromir Musil, segretario; Ioana Bogza, membro comitato arbitrale; Monique Morrison Hagen , membro comitato arbitrale; Bocek Jiri , Segretario Generale; Horst Gunter Nehm, vice–presidente europeo Goju-ryu karate.

A ciascuno è stato consegnato un’opera, creata per l’occasione dall’azienda Bartoccini: un mosaico di vetro di pregiata fattura che rappresenta il logo dell’evento.