AUGUSTO AUSTERI
Sport

Ternana, possibile coinvolgimento di Ferrero Bandecchi: "La squadra mi mancherà ma... "

Il sindaco di Terni: "Lucarelli non aveva sintonia con il team, idee sbagliate. Le cessioni? Tutte già previste". Di Tacchio passa al Sudtirol

Ternana, possibile coinvolgimento di Ferrero Bandecchi: "La squadra mi mancherà ma... "

di Augusto Austeri

Closing la prossima settimana o la successiva. E’ confermato che la Ternana passerà da Unicusano a Pharmaguida (ed eventuali partner) intorno al 15 luglio. Si tenta comunque di accelerare. Tra appena una settimana si radunerà la prima squadra (Aurelio Andreazzoli sembra attendere diversi chiarimenti), va organizzato il settore giovanile e ci sono da rinnovare i contratti scaduti di vari collaboratori. Le indiscrezioni continuano a indicare il possibile coinvolgimento esterno di Massimo Ferrero. Ne ha parlato, a precisa domanda, Stefano Bandecchi a "Fere forever" su Instagram: "Non so se Ferrero vuole entrare in società – afferma il sindaco di Terni – ma è carissimo amico del proprietario di Pharmaguida (Nicola Guida, ndr) e ha lo stesso avvocato della suddetta (Pieremilio Sammarco, ndr). Ferrero ha fatto fare due volte l’Europa alla Sampdoria, il cui rischio-fallimento è arrivato dopo che è stato messo fuori dalla stessa, forse perchè non c’erano più persone giuste come lui". Bandecchi ha inoltre detto: "Credo che Pharmaguida abbia le giuste capacità economiche e imprenditoriali. Il proprietario ha altre aziende con fatturato maggiore. Avranno risultati migliori dei miei spendendo molto meno. La Ternana è stata venduta a 10 milioni. Unicusano potrebbe continuare a starle vicino. Come sindaco metterò a bando il progetto stadio-clinica a Terni. Il centro sportivo non si farà a Narni sui terreni di Unicusano, ma la nuova Società potrebbe realizzarlo dove già previsto (a Terni, zona Colle dell’Oro, ricorsi in atto, ndr)". Sulla squadra: "Le partenze erano tutte previste. Forse avrei tenuto qualcuno, ma la squadra ha deluso non centrando i playoff per due anni. Lucarelli non aveva sintonia con la squadra e le sue idee si sono rivelate sbagliate. Per la Serie B gli preferisco Andreazzoli. Leone ha fatto un grande lavoro e ha meno responsabilità di tutti. La Ternana mi mancherà molto. Ma spero di festeggiare la A con voi tifosi". Bandecchi ha detto che la Ternana Femminile continuerà a giocare a Narni e resterà a Unicusano.

Mercato. Il centrocampista Francesco Di Tacchio passa ufficialmente al Sudtirol, in prestito fino al 30 giugno 2024, con diritto di riscatto. E’ la seconda cessione illustre dopo quella dell’attaccante Anthony Partipilo al Parma. Il Sudtirol insiste anche per i difensori Luca Ghiringhelli e Alessandro Celli. Dall’Emilia continuano a dare per molto probabile il trasferimento al Modena del capitano Antonio Palumbo (cartellino valutato circa 1,8-2 milioni) e del difensore Salim Diakité (700-800 mila euro), per i quali sono alla finestra anche altri Club di Serie B.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su