Ternana, largo ai giovani Corrado certo di rimanere

Le strategie per il prossimo campionato. Celli sotto contratto come l’esperto. Martella ma il suo futuro va definito. In rialzo le quotazioni del ds Leone.

Niccolò Corrado, Bruno Martella, Alessandro Celli, i tre mancini d.o.c. per il reparto difensivo, di proprietà della Ternana. Si ripartirà certamente dal primo, sul quale la scorsa estate il diesse Leone (che va verso la conferma) ha creduto con forza, vedi contratto con scadenza 2026, riuscendo a superare una forte concorrenza. Corrado (classe 2000), per il quale l’Inter vanta un diritto di ricompra (se ne parlera comunque non prima di un paio d’anni), si è messo in gran luce da subito nel girone d’andata, poi ha avuto un rendimento meno costante (come del resto tutta la squadra) anche a causa di un infortunio. Sarà un punto fermo, indipendentemente dal nome dell’allenatore (Andreazzoli resta in pole).

L’impiego di Martella (classe 92) è stato limitato da quello di Corrado. L’ex Brescia ha collezionato 20 presenze (9 da titolare). Il suo contratto scadrà nel 2025, ma potrebbe avere richieste da squadre in cui avrebbe presumibile maggiore spazio rispetto a quello trovato in rossoverde.

Infine Celli (classe 94, contratto fino al 2025) è reduce dal grande girone di ritorno disputato nel Sudtirol. In gennaio era stato egli stesso a chiedere di partire, avendo poche chance da titolare nel team rossoverde. E’ molto probabile che il Club altoatesino avanzi una proposta concreta per trattenerlo.

CALCIO FEMMINILE. Oggi alle 15 la Ternana sfida il San Marino Academy (ultima giornata di Serie B). Per il team guidato da Fabio Melillo e allestito da Isabella Cardone è l’esordio al "Liberati" (ingresso gratuito), avendo disputato le gare interne al "Gubbiotti" di Narni. "E’ una grande opportunità – spiega Melillo – per far conoscere meglio il nostro progetto di calcio che ha conquistato coloro che ci hanno seguito. Siamo orgogliosi delle ragazze che hanno sempre mostrato forte appartenenza e dato il massimo. Abbiamo il miglior attacco tra A e B e possiamo ancora arrivare al 3° posto. E’ un risultato fantastico considerando che siamo partiti da un progetto del tutto nuovo".

Augusto Austeri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su