FRANCESCA MENCACCI
Sport

Stagione. Venerdì 25 luglio svelati i gironi. Tre giorni dopo toccherà ai calendari

Adesso ci sono delle date. Sta per tornare anche la serie C: sono state finalmente ufficializzate le date della composizione...

Lavoro aerobico ieri mattina in ritiro per il Grifo

Lavoro aerobico ieri mattina in ritiro per il Grifo

Adesso ci sono delle date. Sta per tornare anche la serie C: sono state finalmente ufficializzate le date della composizione dei tre gironi e del sorteggio dei calendari. Il 25 luglio sarà ufficializzata la composizione dei tre gironi del campionato (con i biancorossi che saranno inseriti nel girone B), mentre il 28 luglio -sui canali social della Serie C- verranno presentati i calendari: le sessanta squadre di Lega Pro conosceranno così il proprio percorso stagionale, si saprà se il debutto del Grifo sarà al Curi oppure in trasferta.

Il 26 luglio prenderà forma anche la prossima Coppa Italia Serie C con il sorteggio degli abbinamenti, al via nel terzo weekend di agosto, prima del campionato. Il nuovo pallone della Serie C Sky Wifi sta per iniziare a rotolare: sarà protagonista in oltre 1.250 partite, da vivere su Sky Sport e in streaming su NOW e con una gara per turno in chiaro sui canali Rai.

Quale il girone del Perugia? Questa è una delle ipotesi più probabili per il raggruppamento centrale: Arezzo, Ascoli, Bra, Campobasso, Carpi, Forlì, Gubbio, Guidonia, Livorno, Perugia, Pianese, Pineto, Pontedera, Ravenna, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Torres, Vis Pesaro e una delle formazioni Under 23 (Inter U23/Juventus Next Gen/Atalanta U23).

Poi c’è ancora aperto il caso della Salernitana, con il questore che avrebbe avanzato una richiesta alla Lega Pro di far partecipare la squadra campana nel girone B invece del girone A per evitare alcune sfide, sulla carta, ritenute ad alto impatto sull’ordine pubblico. Ipotesi che però non dovrebbe trovare seguito.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su