
di Massimo Ciaccolini
La Ternana ha ufficializzato l’ingaggio dalla Fiorentina del giovane attaccante Samuele Spalluto (2001), aggregatosi alle fere nel ritiro di Cascia dopo l’accordo siglato dalle due società che prevede il trasferimento della punta brindisina in prestito con diritto di opzione e controopzione. Intanto, il "diesse" Luca Leone sta lavorando per completare la rosa della prima squadra rossoverde, che al netto dell’acquisizione certa del difensore Luka Bogdan (1996) dalla Salernitana necessita ancora di un portiere, di una mezzala destra e di un esterno offensivo.
Per quest’ultimo ruolo Leone sta setacciando il mercato alla ricerca di un "under", mentre per il portiere, considerate le difficoltà esistenti per arrivare a Michele Di Gregorio (1997) il quale vorrebbe ancora giocarsi le proprie chances in A col Monza, sono risalite le quotazioni di Adrian Semper (1998) del Genoa.
Il croato era entrato nel mirino della Ternana già lo scorso anno dopo essersi svincolato dal Chievo Verona, ma poi è finito al Genoa che lo ha legato contrattualmente fino al 30 giugno 2025. Per la mezzala destra i nomi associati alla Ternana sono quelli di Ahamad Benali (1992), a scadenza col Crotone dopo aver giocato in prestito col Pisa, e di Kristoffer Askildsen (2001) della Sampdoria, autentico jolly di centrocampo, che però è vicinissimo al Lecce.
Sul fronte delle cessioni la Ternana ha ufficializzato il passaggio di Federico Furlan (1990) alla Triestina.
L’esterno si è trasferito in Friuli Venezia Giulia con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B degli alabardati.
Altra cessione, ufficializzata ieri dalla Recanatese, ha riguardato l’acquisto del club marchigiano del centravanti rossoverde Guido Marilungo (1989) che non era stato convocato per il ritiro di Cascia.
L’attaccante Diego Peralta (1996) è vicinissimo al Foggia che tratta pure il centrocampista Aniello Salzano (1991) ed insiste per riavere dalla Ternana il centravanti Alexis Ferrante (1995).
Oggi doppia seduta di lavoro per le fere, mentre al terzo giorno di vendita libera in totale sono stati sottoscritti 947 abbonamenti.