
di Francesca Mencacci
Ultime ore concitatissime a Milano per la chiusura del calciomercato. La giornata di ieri è stata già importante per la società di Santopadre che ha deciso di concentrarsi, intanto, sul centrocampo, per consegnare a Massimiliano Alvini un giocatore di esperienza per il reparto. La giornata ha portato i suoi frutti. Il Perugia, infatti, ha chiuso (oggi è attesa l’ufficialità) la trattativa per il centrocampista Jacopo Segre, classe ’97, di proprietà del Torino. Il Grifo ha trovato l’intesa con il club granata e ha avuto l’ok da parte del giocatore, reduce dalla stagione con la maglia della Spal. Il mediano ha collezionato, in carriera 84 presenze in serie B con 7 gol e sei assist, ma anche 9 apparizioni nella massima serie con maglia del Torino. Quarantatre, invece, le presenze in Lega Pro. Giocatore strutturato e di esperienza che potrà dare peso alla mediana biancorossa che ha palesato leggerezza in occasione dell’ultima sfida.
E oggi sarà il giorno dedicato all’attacco. Ma l’esito resta incerto, dipenderà infatti anche dalle uscite. Se il Perugia riuscirà a perfezionare le cessioni di Bianchimano e Melchiorri (almeno uno dei due), allora il club di Pian di Massiano tornerà a sondare il terreno per l’attaccante Ryder Matos (1993), nello scorso campionato all’Empoli, di proprietà dell’Udinese. Una trattativa che resta appesa fino all’ultimo. I due attaccanti del Perugia hanno ricevuto offerte dalla Lega Pro, per Melchiorri si era anche aperto uno spiraglio con l’Ascoli. I due hanno detto di "no" alle offerte che sono pervenute.
Ma oggi, fino alle 20, sono possibili operazioni che fino a ieri magari non erano preventivate. L’ultimo giorno va in scena un mercato differente. Il mercato delle punte si accende nelle ultime ore di trattative, quindi nulla è ancora escluso.
Tra i giocatori in uscita ci sarebbe anche Dimitrios Sounas, anche alla luce degli arrivi in mediana. Oggi sono attese le firme del difensore Zanandrea che arriva dal Mantova e del giovane Ghion di proprietà del Sassuolo.
Un giovane è arrivato anche in porta. Il club biancorosso ha comunicato di aver chiuso la trattativa per Gabor Megyeri. Il portiere, classe 2002, arriva in prestito biennale con diritto di opzione dall’Honved Budapest.
Cresciuto nel vivaio dell’Honved, ha già vestito la maglia delle nazionali Under 16 e Under 17 del suo paese collezionando 4 presenze in totale con la maglia dell’Ungheria. Lo scorso anno ha militato nella Roma Primavera di Alberto De Rossi.
Intanto i biancorossi si ritrovano oggi pomeriggio a Pian di Massiano per iniziare un’intensa settimana di lavoro in vista della sosta di campionato.