AUGUSTO AUSTERI
Sport

Mercato Ternana, l’Empoli su Anthony Partipilo Tagliavento incontra il Centro Coordinamento

di Augusto Austeri

L’Empoli su Anthony Partipilo. Era inevitabile che la grande stagione dell’attaccante rossoverde avrebbe attratto l’interesse di Club di categoria superiore. Ci sarebbe un principio di trattativa in atto con la Società toscana, neopromossa in Serie A, ma appare scontato che, anche in caso di cessione del cartellino, la Ternana avrà il fermo intento di trattenere il calciatore almeno per il prossimo campionato. Partipilo non sembra invece rientrare nel probabile accordo con la Sampdoria per quanto riguarda Antonio Palumbo. Come riportavamo nei giorni scorsi, il diesse Luca Leone ha intavolato da tempo un costruttivo dialogo con il Club blucerchiato per giungere alla conferma del centrocampista esercitando il diritto di riscatto del cartellino, in pieno accordo al fine di evitare l’eventuale controriscatto. Il sentiment della trattativa è molto positivo. E’ del resto nota la volonta di Cristiano Lucarelli di poter contare su Palumbo anche in Serie B, ma anche quella del calciatore di restare (tra l’altro come "bandiera") nella Società e nella città che lo hanno visto crescere professionalmente e come uomo.

Ritiro estivo. Lucarelli ha partecipato nella sua Livorno all’evento organizzato in memoria di Armando Picchi a 50 anni dalla sua scomparsa. Presente, tra gli altri, anche Massimiliano Allegri. Il tecnico rossoverde ha colto l’occasione per effettuare un sopralluogo al Centro Coni di Tirrenia, dove la Ternana sarà in ritiro dal 5 al 26 luglio. Con lui (fonte "Ternanatime"), c’erano il diesse Luca Leone, il team manager Mattia Stante, il responsabile fisoterapista Valerio Caroli e il magazziniere Alberto Pesca. Il vicepresidente rossoverde Paolo Tagliavento ha incontrato nella sede di Via della Bardesca una delegazione del Centro Coordinamento Ternana Clubs (il presidente Luciano Nevi, il "vice" Massimiliano Baccaille, il consigliere Marcello Viali). "La chiaccherata – riporta la pagina Facebook ufficiale della Società – è stata utile per fare il punto a margine della fine della stagione e per rinsaldare i già ottimi rapporti col C.c.c.t.".

Femminile. La gara tra le rossoverdi e la capolista Palermo (oggi ore 15 al "Mario Cicioni"), sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Lega.