Lucarelli: "Una Ternana di carattere" Sollievo per Bogdan dopo l’infortunio

Migration

di Massimo Ciaccolini

Le notizie rassicuranti sulle condizioni di Luka Bogdan (nella foto), la soddisfazione di Cristiano Lucarelli per la vittoria con la Reggina ed il calciomercato ancora aperto per gli obiettivi della Ternana. E’ la fotografia del momento in casa rossoverde dove si è tirato un sospiro di sollievo per Bogdan, il quale sta bene dopo la violenta pallonata presa alla testa nel finale di gara di domenica sera sul tiro del reggino Fabbian. Il croato si è sottoposto a degli accertamenti strumentali presso l’ospedale "Santa Maria" di Terni, dai quali si è riscontrato un trauma cranico fortunatamente senza complicanze.

Quanto alla vittoria contro la squadra di Pippo Inzaghi, questa l’analisi a caldo fornita dal tecnico delle fere: "E’ stata una Ternana molto concreta che ha giocato da squadra concedendo ben poco agli avversari. Abbiamo assistito ad una partita d’altri tempi, con giocatori col turbante in testa (Partipilo e Capuano dopo scontri di gioco, n.d.r) o che sono finiti in ospedale come Bogdan, artefici di una gara maschia che ci ha visto lottare fino all’ultimo pure in inferiorità numerica come accaduto nel finale. Ringrazio i tifosi per la passione e l’attaccamento ancora una volta dimostrati e desidero esprimere la mia contentezza pure per le buone condizioni del terreno di gioco. Oggi (ore 18) le fere riprendono a lavorare negli impianti della ASD Campomaggio in vista della trasferta a Modena di sabato (ore 20.45). Osservato speciale Salim Diakité che è alle prese con un problema muscolare da verificare e quindi la sua situazione lascia qualche punto interrogativo aperto.

Sul fronte del mercato c’è ancora un certo movimento, la Ternana lavora con la Salernitana per avere il difensore Valerio Mantovani (1996) mentre rimane sempre aperta l’ipotesi relativa ad Ahmad Benali (1992) del Crotone e piace Raul Moro (2002) della Lazio. Intanto, il mancato ingresso di Luca Ghiringhelli al posto di Diakité avvenuto contro la Reggina, che nonostante le motivazioni addotte da Lucarelli ha destato perplessità, potrebbe aprire l’ipotesi di trasferimento del difensore pavese.