La terza edizione. Il Rally Città di Foligno va a Heikkilä-Temonen

Il finlandese Mikko Heikkilä vince il 3° Rally Città di Foligno a bordo della Toyota GR Yaris Rally2. Ottantaquattro partecipanti, 34 iscritti al campionato, e successo anche per Luigi Battistolli nel Rally Storico.

FOLIGNO - Il 3° Rally Città di Foligno parla straniero. Lo ha fatto con la perentoria vittoria del 32enne finlandese Mikko Heikkilä, in coppia con Kristian Temonen, a bordo della nuovissima Toyota GR Yaris Rally2. Ottantaquattro adesioni, 34 iscritti al campionato sono le cifre che hanno identificato questa prima prova del Campionato Italiano Rally Terra, affiancato anche dal “tricolore” delle vetture storiche, organizzata da PRS Group con la convinta e appassionata collaborazione dei comuni di Foligno e Nocera Umbra. Il finlandese, che ha portato al debutto assoluto in Italia la Toyota GR Yaris Rally2, ha preso il comando dalla seconda prova speciale riuscendo a contenere le ripetute incursioni del giovane vicentino Battistolli (secondo), con la Skoda RS. Terzo il rientrante Scandola, con la Skoda pure lui.

Nella gara riservata alle vetture storiche, il 1° Rally Storico “Città di Foligno”, ha svettato “Lucky”, l’inossidabile Luigi Battistolli, pilota di lungo corso e dalla carriera luminosa (è il padre di Alberto) che, affiancato da Fabrizia Pons sulla Lancia Delta integrale, ha avuto vita facile per andare a vincere l’assoluta nonostante un fastidioso problema fisico. Per lui è arrivata anche la vittoria nel 4 Raggruppamento mentre la seconda posizione sotto la bandiera a scacchi l’ha fatta sua l’equipaggio sammarinese Mazza-Cavalli, primi del terzo raggruppamento con la loro Ford Escort RS.