La Ternana riparte da Pisa "Avversario da temere"

Rossoverdi in campo oggi alle 18. Lucarelli recupera Corrado e Coulibaly

Migration

Per le fere il campionato ricomincia da Pisa, contro un’avversaria che da otto partite sta andando forte e apre tutte le porte avversarie, visto il numero di gol segnati (15).

La Ternana (che ritrova pedine importanti, ma ne perde altre ugualmente di spicco), a fronte di una grande blindatura difensiva deve ritrovare concretezza sotto rete. Il Pisa: "Lo scorso campionato ha perso la finale playoff – spiega Cristiano Lucarelli – e si è rinforzata molto. E’ la più forte tra le squadre che hanno già fatto la B. Con il ritorno di D’Angelo ha ripreso a fare quello che faceva l’anno scorso e alla fine sarà nelle posizioni di vertice".

Sul lavoro fatto dai rossoverdi durante la sosta: "Scarico e rigenerazione. C’era un po’ di stanchezza, anche perchè abbiamo dato continuità a un undici di base, cambiando in base alle avversarie e agli infortuni. Non mi preoccupa la fase offensiva. Ci sono anche i meriti delle avversarie. Noi possiamo vedere le partite delle altre con determinati sistemi. Noto che sono tutte uguali e vengono sbloccate da episodi".

Anche a Pisa ci sarà un buon numero di tifosi delle fere (848): "Ci hanno sempre seguito in massa ed è ovvio che in casa ci piacerebbe giocare sempre in uno stadio pieno. Faccio un appello a tutte le Società, ovvero che coloro che hanno meno di 14 anni non dovrebbero pagare il biglietto. Deve esserci per le famiglie la possibilità di portare allo stadio i giovani, che saranno i tifosi del futuro". Per Lucarelli (livornese) e Favilli (pisano, nella foto) è una gara particolare?: "La vivremo come tutte le altre partite. Fai tre punti se vinci, uno se pareggi – conclude il tecnico rossoverde – zero se perdi".

Sono out Capuano, Di Tacchio e Donnarumma. Tornano Corrado e Coulibaly. Possibile ballottaggio Corrado-Martella.

Nel ruolo di Di Tacchio potrebbe esserci Agazzi. Il Pisa deve fare a meno del portiere Nicolas, dei difensori Caracciolo e Calabresi (squalificato).

COSI’ IN CAMPO. Stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani", ore 18.00.

PISA (4-3-2-1): Livieri; Hermannsson, Barba, Rus, Beruatto; Tourè, Nagy, Marin; Morutan, Tramoni; Torregrossa. All.: D’Angelo.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakite, Mantovani, Sorensen, Corrado; Cassata, Agazzi, Palumbo; Falletti, Partipilo; Favilli. All.: Lucarelli.

ARBITRO: Sacchi di Macerata.

Augusto Austeri