Impresa Pontevalleceppi Sansepolcro ribaltato

Il gol di Valori illude gli ospiti Poi Finetti e Dragoni firmano la grande rimonta. Espulso Burzigotti per proteste.

Impresa Pontevalleceppi  Sansepolcro ribaltato

Impresa Pontevalleceppi Sansepolcro ribaltato

PONTEVALLECEPPI

2

V.A. SANSEPOLCRO

1

PONTEVALLECEPPI (4-3-3): Biscarini; Dyrma, Cerboni, Ricci, Covarelli; Dolcini, Giuliacci, Procacci; Finetti (45’ st Malà), Urbanelli, Dragoni (25’ st Mattia). A disp.: Galassi, Monacelli, Zaroli, Cicioni, Monni, Buonavolontà, Cancellotti. All.: Polverini.

V.A. SANSEPOLCRO (4-3-3): Mariangioli; Del Siena, Burzigotti, Gorini (39’ st Passeri), Pedrelli; Locchi (14’ st Priorelli), Croce, Brizzi (1’ st Mariotti); Braccini (25’ st Quadroni), Essoussi, Valori. A disp.: Patata, Nuti, Gennaioli, Arcaleni, Carbonaro, Quadroni. All.: Armillei.

Arbitro: Aloi di Gubbio (Mariani e Plebani di Perugia).

Reti: 11’ pt Valori (S), 43’ pt Finetti (P), 6’ st Dragoni (P). NOTE: espulso al 47’ st Burzigotti (S) per proteste. Spettatori 400 circa. Ammoniti: Essoussi, Valori, Priorelli (S), Procacci, Finetti

di Nicola Agostini

Il Sansepolcro esce sconfitto da Pontevalleceppi e si vede agganciato in vetta al campionato di Eccellenza dall’Ellera. I padroni di casa non si perdono d’animo dopo lo svantaggio iniziale e sfoderano una prestazione super. Il 2-1 finale pesa come un macigno sulla rincorsa alla D dei biturgensi che adesso torneranno in campo il 7 maggio al Buitoni contro il Foligno mentre l’Ellera avrà due gare da giocare. Nonostante la vittoria, invece, il Pontevalleceppi non può ancora festeggiare la salvezza. All’11’, alla prima vera palla gol, Valori non perdona. Palla alle spalle di Biscarini, 1-0 Sansepolcro e gol numero 18 in campionato. Sembra una gara in discesa. Piano piano però il Pontevalleceppi tira fuori la testa dal guscio. Il Sansepolcro si accontenta, il Pontevalleceppi alza il baricentro e al 43’, dopo una bella discesa di Covarelli, Finetti trova la stoccata che vale l’1-1 che rimette tutto in discussione. Prima dell’intervallo Croce pennella su punizione ma Essoussi incorna a salve. Al rientro nella ripresa, con un intervallo più corto rispetto al canonico quarto d’ora, ma comunque ben oltre i 5 minuti minimi previsti dal regolamento. Il Pontevalleceppi però ha un Dragoni on fire e al 51’ l’attaccante non sbaglia. Sorpasso Pontevalleceppi e doppia cifra in campionato per l’attaccante. Due minuti e Dragoni sfiora la doppietta con il palo a dirgli no. Nel finale rosso per Burzigotti e la festa è tutta biancorossa.