Grande Gubbio al "Barbetti" Piegata anche la Lucchese

Seconda vittoria di fila per i rossoblù di Braglia. Arena apre su rigore. Di Stefano raddoppia.

Grande Gubbio al "Barbetti"  Piegata anche la Lucchese

Grande Gubbio al "Barbetti" Piegata anche la Lucchese

GUBBIO

2

LUCCHESE

0

GUBBIO (3-4-2-1): Di Gennaro; Portanova (st 1’ Dutu), Redolfi, Bonini; Morelli (st 25’ Corsinelli), Rosaia, Bontà (st 1’ Bulevardi), Nicolao; Arena (st 19’ Toscano), Di Stefano; Vazquez (st 19’ Arras). All. Braglia A disp. Greco, Semeraro, Signorini, Buzzi, Tazzer, Vitale.

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Alagna; Mastalli (st 15’ Visconti), Franco, Tumbarello (st 28’ Di Quinzio); Bruzzaniti (pt 19’ Rizzo Pinna), Romero (st 15’ Bianchimano), Fabbrini (st 28’ Ferro). All. Maraia A disp. Coletta, Galletti, Bachini, D’Ancona, D’Alena, Merletti, Pirola, Ravasio, De Maria.

Arbitro: Ramondino di Palermo (Morea-Fedele) Reti: pt 47’ Arena (r), st 36’ Di Stefano.

NOTE: calci d’angolo 7-0; ammoniti: Tiritiello, Portanova, Vazquez, Redolfi, Cucchietti, Romero, Quirini;

GUBBIO - Seconda vittoria di fila, arrivata dopo una prestazione positiva, che permette ai rossoblù di guadagnare ulteriore fiducia e di affrontare in maniera decisa le ultime quattro gare della regular season. La Lucchese entra in campo con un piglio migliore: al 7° ci prova Quirini ma non crea patemi, poi al 12° Romero, tutto solo, colpisce di testa su cross di Bruzzaniti ma Di Gennaro è miracoloso e salva. Il Gubbio, che non riesce a trovare un buon ritmo partita, si fa vedere al 21°: punizione di Arena dalla sinistra, in area svetta Redolfi ma Cucchietti respinge con un grande riflesso. Il match, dopo una fase centrale compassata, si riaccende nel finale. Al secondo minuto di recupero Cucchietti commette una clamorosa ingenuità, lasciando prima il pallone a disposizione di Arena ed abbattendolo poi. L’arbitro comanda ammonizione per il portiere ospite e rigore per il Gubbio, che proprio Arena trasforma spiazzando Cucchietti. Braglia fa entrare Bulevardi e Dutu, che riescono a dare nuova linfa ai rossoblù: dopo tre minuti Nicolao scende sulla sinistra, Di Stefano raccoglie il cross e fa la sponda per Vazquez che al volo manda a lato. La Lucchese accusa lo svantaggio, ma si fa vedere nuovamente al 66°, quando Bianchimano da pochi passi non trova clamorosamente la porta. Il neo entrato Arras prova a farsi vedere al 75°, ma il suo destro su assist di Corsinelli, viene respinto in corner da Cucchietti. Ci pensa Di Stefano, migliore in campo, a mettere l’oliva nel Martini: a nove dalla fine raccoglie palla al limite dell’area e fa partire un destro violentissimo che sbatte sulla traversa ed entra in rete.