di Massimo Ciaccolini
La Ternana ha definito con Marco Capuano (foto) l’accordo per la rimodulazione del contratto con l’esperto difensore che era a scadenza. È stato dunque inserito un tassello molto importante nel reparto arretrato della squadra rossoverde che potrà contare anche su un altro elemento di esperienza e di categoria come Giuseppe Loiacono (1991), ex Crotone.
"Sono davvero entusiasta della chiamata della Ternana – dice Loiacono – perché quella di Terni è una piazza importantissima e la squadra ha un grande blasone. In Serie C ha sempre fatto campionati al vertice, per vincere, ed ho accettato subito di venire. Non è facile assorbire la batosta della retrocessione e ciò che desidero è contribuire a ricreare il giusto entusiasmo, quello che ho vissuto ogniqualvolta sono venuto a giocare al Liberati da avversario". Nella sua carriera Loiacono è stato sempre con squadre del girone sud della C e con la Ternana dovrà dunque cimentarsi in un’altra dimensione a livello tecnico e ambientale. "E’ così – ribatte il difensore – ma credo che tutti i gironi sono difficili da affrontare. Il nostro sarà tosto al pari di quello meridionale perché ci sono squadre ben attrezzate e ambiziose. A Terni sto bene. Ho trovato un gruppo coeso, composto da giovani bravi che hanno voglia di mettersi in mostra e da calciatori calcisticamente ‘anziani’ molto seri e professionali. Daremo tutto per far ritornare in alto la Ternana".
Intanto, continua la campagna abbonamenti e a ieri ne sono stati venduti 1.252, compresi i 907 di coloro che hanno esercitato la prelazione. Ci sarà tempo fino al giorno antecedente alla prima di campionato col Pescara, in programma al "Liberati" il 23 agosto (ore 20.45), acquistando online al sito http://www.vivaticket.it o nei botteghini dello stadio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su