Como Ternana 3-1, Fere ormai in picchiata ma salvezza più vicina

Quarta sconfitta consecutiva per i rossoverdi che, con i risultati degli altri campi, si possono ritenere "virtualmente" salvi

Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana

Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana

Terni, 13 maggio 2023 - La Ternana perde anche a Como, quarta sconfitta consecutiva delle Fere allenate da Cristiano Lucarelli, ma grazie ai risultati degli altri campi si può ritenere “virtualmente” salva. A 90 minuti dalla fine del campionato, se finisse a pari punti con Cittadella e Cosenza, sarebbe in vantaggio con entrambe: in particolare è la differenza reti generale che tiene in vantaggio la Ternana sul Cosenza (+8), mentre col Cittadella le risulta favorevole la differenza reti negli scontri diretti. Da qui la salvezza “virtuale”.

A Como la Ternana, ormai allo sbando, non va oltre un buon primo tempo che chiude in vantaggio con il rigore di Favilli per attrramento di Falletti. Mister Lucarelli lascia in panchina Partipilo e Palumbo e presenta una squadra “muscolare” che disputa un buon primo tempo. Altra storia nella ripresa, com mister Longo che inserisce Vignali, Da Cunha e Chajia, tutti a tre a segno. Il Como cambia ritmo e la Ternana si scioglie. Anche sfortunate le Fere, con la deviazione di Coulibaly sul gol di Da Cunha e l'espulsione per doppia ammonizione, eccessiva, di Agazzi a metà ripresa.

Il tabellino

Como-Ternana 3-1 COMO (3-5-2): Gomis, Odenthal, Scaglia, Binks (1' st Vignali), Parigini (1' st Chajia), Iovine, Fabregas (1' st Da Cunha 7.5), Bellemo, Ioannou, Cerri (30' st Gabrielloni), Cutrone (37' st Faragò sv). Allenatore: Longo.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli, Ghiringhelli, Bogdan, Capuano, Defendi (15' st Martella), Agazzi, Di Tacchio (15' st Proietti), Coulibaly (34' st Palumbo sv), Corrado (34' st Capanni sv),Falletti (20' st Partipilo), Favilli. Allenatore: Lucarelli.

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo.

RETI: 32' pt Favilli (rig), 17' st Vignali, 25' st Da Cunha, 32' st Chajia

SPETTATORI 5.139 di cui circa 200 ospiti

La classifica: Frosinone 74 punti; Genoa 70; Bari 65; Suedtirol 58; Cagliari e Parma 57; Venezia 49; Palermo 48; Pisa, Reggina e Ascoli 47; Como 46; Modena 45; Ternana 43; Cittadella 42; Cosenza 40; Brescia 39; Perugia 36; Spal e Benevento 35.

Ste.Cin.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su