
Il diesse Meluso e il tecnico Cangelosi
Il girone che ormai trapela da settimane è quello che vedrà sfidarsi nel raggruppamento B le seguenti squadre: Arezzo, Ascoli, Bra, Campobasso, Carpi, Forlì, Gubbio, Latina, Livorno, Perugia, Pianese, Pineto, Pontedera, Ravenna, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Torres, Vis Pesaro e una seconda squadra.
Ma la questione Salernitana potrebbe scombinare i piani. Il club granata, retrocesso dalla serie B, per motivi geografici inserito nel raggruppamento C, avrebbe richiesto di poter essere inserito nel girone B. Secondo quanto riportato dal portale Salernitananews, infatti, il club campano desidererebbe disputare il prossimo campionato nel Girone B a causa di 7 trasferte considerate a rischio. Le trasferte a rischio per i tifosi granata sarebbero considerate le seguenti: Cosenza, Cava de’ Tirreni, Foggia, Benevento, Potenza, Catania e Crotone.
Per avere un’idea chiara di quella che potrebbe essere la decisione in merito a questa questione però bisogna attendere che si riunisca lo stesso Consiglio Direttivo, cui spetterà una eventuale presa di posizione. Quando è prevista la compliazione dei gironi? Presumibilmente ci sarà da attendere la metà del mese di luglio, con i calendari che sono previsti per la fine del mese. Il dirigente della Salernitana, Maurizio Milan, nella conferenza stampa di presentazione del nuovo diesse Daniele Faggiano, ha spiegato: “Ho avuto la telefonata del Questore di Salerno, che mi ha detto di aver inoltrato richiesta alla lega per l’inserimento nel girone B, siccome sono state individuate almeno sei o sette trasferte a rischio, mi interfaccerò anche io nelle prossime ore”.
Si parla dunque dello spostamento della Salernitana nel raggruppamento centrale. Ciò comporterebbe lo spostamento di una tra Campobasso e Guidonia Montecelio nel girone C.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su