Perugia-Cosenza 0-1, grifo ko nel vento

I biancorossi sono piegati da un rigore segnato da Bruccini

Delusione per il Perugia (Crocchioni)

Delusione per il Perugia (Crocchioni)

Perugia, 23 febbraio 2019 - In una gara fortemente condizionata dal vento, il Perugia cade in casa contro il Cosenza. Nel gelo del «Curi», è andata subito in pressing la squadra di Braglia, sfiorando la rete dopo 8' con Capela dopo un corner dalla sinistra. Il vantaggio calabrese è arrivato però al 17' su rigore trasformato da Bruccini e concesso per un fallo in area di Moscati su Mungo. Al 23' i riflessi di Gabriel negano il raddoppio a Litteri.

Per i biancorossi, che perdono Cremonesi sostituito da Sgarbi, c'è solo un affondo nel finale di Kouan e Vido. Nella ripresa alcuni cambi, con il Perugia che prova ad alzare il baricentro senza rendersi pericoloso davanti alla porta di Perina. Ci prova al 33' Sadiq di testa sugli sviluppi di un angolo. Nel recupero rosso a Dermaku e Cosenza in 10: sulla punizione dal limite Vido non sblocca. Il Perugia perde 0-1, rimane a 32 punti ed esce dalla zona playoff. Il Cosenza, undicesimo, insegue a 30.

A causa del forte vento, un migliaio di spettatori sono stati spostati da un settore ad un altro. Il vento, infatti, sollevava gli striscioni pubblicitari e per precauzione - spiega la questura - la tribuna Est (ex gradinata) è stata chiusa. Un migliaio di tifosi, tutti del Perugia, sono stati così spostati nella tribuna laterale.