Gubbio-Pescara 2-2, due gol per tempo

Partita combattuta e intensa

Gubbio, 29 settembre 2021 – Un pari nel segno di Arena e Clemenza, sintesi di una partita combattuta e intensa, tra due squadre che si sono equivalse. Dallo schieramento a specchio trae giovamento l’undici rossoblù che primeggia a centrocampo e in avanti è trascinato da un gigantesco, non sembri un iperbole, Arena che al 7’, con una serpentina in area, sconcerta Drudi che nel tentativo di anticiparlo mette alle spalle di Di Gennaro. Il Pescara pareggia, a sorpresa, al 37’; Clemenza, su verticale Memushaj-Marilungo, mette alle spalle di Ghidotti con la difesa rossoblù quasi ferma convinta di un intervento arbitrale per falli subiti in successione su Arena e Cittadino. Ripresa scoppiettante con Arena che imperversa ed al 18’ si guadagna un calcio di rigore, atterrato da Memushaj, trasformato da Cittadino. Entrano in scena le panchine, cresce il Pescara che al 32’ trova il pari con Clemenza che disegna una traiettoria impossibile. E’ un finale emozionante, ma il Gubbio tiene senza difficoltà. Un altro esame di maturità superato.

GUBBIO (3-4-3) Ghidotti ; Signorini , Migliorini , Redolfi; Oukhadda, Cittadino (s.t. 32’ Francofonte), Bulevardi, Malaccari (p.t. 46’ Aurelio); Arena (s.t. 25’ Mangni), Sarao,Sainz Maza.All. Torrente. A disp: Elisei, Meneghetti, Formicon, Bonini, Migliorelli, Lamanna Francofonte , D’Amico, Spalluto.

PESCARA (3-4-3) Di Gennaro; Illanes, Drudi, Frascatore; Cancellotti, Rizzo, Memushaj, Rasi (s.t. D’Ursi); Clemenza (s.t. 41’ Zeppella)De Marchi (s.t. 33’ Ferrari), Marilungo (s.t. 25 Diambo). All. Auteri A disp. :Sorrentino, Redaelli, Valdifiori, , Ferrari, Galano, Rauti, Nzita, Sanogo). All. Auteri.

Arbitro: Moriconi di Roma 2 (Terenzio di Cosenza-Piazzini di Prato) IV ufficiale: Fiero di Pistoia

Marcatori: p.t. 7’ aut. Drudi, 37’ Clemenza; s.t. 18’ Cittadino (rig.), 29’ Clemenza

Note: ammoniti Redolfi, Sarao, Illanes, Bulevardi, Torrente, Frascatore, Migliorini, Cittadino, Rizzo; infortunio di gioco per Malaccari (45’) trasportato in ospedale per accertamenti ad una caviglia; calci d’angolo: 5-5.Rec. 3’-4’

g.b.