Coppa Italia, Perugia beffato nel finale: è 3-2 per il Cagliari, passano i sardi

Si torna a calcare i campi per competizioni ufficiali in questo caldo agosto

Castori, allenatore del Perugia

Castori, allenatore del Perugia

Cagliari, 5 agosto 2022 - Perugia beffato nel finale. E così è il Cagliari a passare nei trentaduesimi di Coppa Italia alla Domus Arena. Partita che il Perugia interpreta nella maniera giusta. Grifone che subisce l'1-0, poi pareggia e addirittura passa in vantaggio. Poi un rigore per il Cagliari e la punizione capolavoro dal limite di Viola che dà il passaggio del turno ai sardi. Per il Perugia una buona partita, ma appunto il bottino lo porta a casa il Cagliari. Peccato anche per i venti perugini che hanno seguito la squadra in Sardegna e che hanno incitato i ragazzi di Castori per novanta minuti. Rivivi la partita. 

Secondo tempo

48' st: il Cagliari esulta e passa il turno. Finisce qui, delusione Perugia. 

44' 2t: clamoroso gol su punizione di Viola, che porta il Cagliari in vantaggio. Beffato Gori, pallone nell'angolino. E' 3-2 per il Cagliari.

35' 2t: gol del Cagliari su rigore di Lapadula, è 2-2. Il rigore è stato concesso per un atterramento in area. 

22' 2t: gol del Perugia, è 1-2. Clamorosa ripartenza del Perugia. Melchiorri dalla destra fa partire un bel cross rasoterra e Di Serio, entrato dalla panchina, mette la palla del vantaggio. 

14' 2t: entra Lapadula tra gli applausi dello stadio cagliaritano. 

13' 2t: quarto corner per il Cagliari, che in questo momento ha più campo rispetto al Perugia. Sugli sviluppi del corner la palla finisce fuori. 

4' 2t: ci prova ancora Luvumbo per il Cagliari, prova la conclusione ma senza esito. 

1' 2t: inizia il secondo tempo.

Primo tempo

48' 1t: dopo tre minuti di recupero finisce il primo tempo. 

45' 1t: ancora Luvumbo che prova il cross dalla sinistra. E' calcio d'angolo, sugli sviluppi palla fuori. 

40' 1t: ancora pericoloso il Perugia con Melchiorri che stacca di testa in area di rigore. Il pallone accarezza il palo ed esce. 

39' 1t: prova a stare alto il Perugia ma il Cagliari blocca le iniziative umbre e riparte. 

31' 1t: pareggio del Perugia, è 1-1. Il gol è di Melchiorri, che brucia la difesta su una ripartenza e di sinistro trafigge la porta difesa da Radunovic. E' un gol dell'ex. Melchiorri ha vestito la maglia del Cagliari dal 2015 al 2018.

21' 1t: ancora Luvumbo, classe 2002, che usufruisce di una triangolazione involontaria e si trova davanti a Gori. Prova il diagonale ma la palla si spegne a centimetri dal palo. 

18' 1t: iniziativa dalla sinistra di Luvumbo, nazionale congolese, che prova a crossare e guadagna un angolo. Sugli sviluppi del corner blocca la difesa perugina. 

10' 1t: il Perugia cerca di reagire dopo il gol preso a freddo e lo fa in maniera egregia. Cerca di proporsi anche se per il momento l'attacco resta sterile. 

2' 1t: subito in gol il Cagliari con Altare. Parziale 1-0

1' 1t: si gioca in una Domus Arena caldissima. Cagliari in maglia rossoblù e pantaloncini blu, Perugia in completo bianco. Sono settemila le presenze allo stadio, non male per una partita di inizio agosto. 

Le formazioni: 

CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Altare, Goldaniga, Obert; Makoumbou, Viola, Lella; Pereiro, Pavoletti, Luvumbo. Allenatore Liverani.

PERUGIA (3-5-1-1): Gori; Sgarbi, Vulikic, Dell’Orco; Casasola, Iannoni, Vulic, Lisi, Righetti; Kouan; Melchiorri. Allenatore Castori.

Arbitro: Gualtieri di Asti.