
Smaltita l’amarezza per la mancata promozione in serie A2, la Sisas Pallacanestro Perugia riparte per riprovare il salto di categoria....
Smaltita l’amarezza per la mancata promozione in serie A2, la Sisas Pallacanestro Perugia riparte per riprovare il salto di categoria. Primo tassello per la società del presidente Luca Aquinardi, la riconferma in toto dello staff tecnico, dal coach Francesco Posti, al primo assistente Alessio Nicolini, passando per il secondo assistente Kajetan Tini e lo storico massaggiatore Franco Ciuffini.
Ufficiale anche il primo acquisto: il direttore generale Mauro Manganello ha definito l’ingaggio della play polacca Justyna Rudzka, classe 2000, già convocata prima nelle giovanili della nazionale e poi nella nazionale maggiore 3x3 con cui, nel 2023, ha preso parte alla Nations League in Mongolia. Ha vestito le maglie del Pabianice e dell’Arka Gdynia, in Polonia, per poi approdare in Spagna nelle fila de Forca Lleida.
Justyna Rudzka prende di fatto il posto di Agnese Soli che ha deciso, per motivi personali, di lasciare. Così come non giocheranno nella prossima stagione con la Sisas Pallacanestro Perugia Lucila Cragnolino e Beatrice Olajide. Definite invece anche le riconferme dell’altra polacca Alicja Falkowska, di Federica Manganello, Giorgia Gambelunghe e Martina Scarpato.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su