Orvieto al centrodestra, Roberta Tardani è il nuovo sindaco

Battuto il candidato del centrodestra, Giuseppe Germani

Roberta Tardani, nuovo sindaco di Orvieto

Roberta Tardani, nuovo sindaco di Orvieto

Orvieto (Terni), 10 giugno 2019 - Roberta Tardani è il nuovo sindaco di Orvieto. Per la prima volta la città in provincia di Terni ha un primo cittadino donna. Ed è la seconda volta dall'inizio della storia repubblicana che il centrodestra riesce a conquistare la città. Scrutinio al cardiopalma ma solo all'inizio quello del ballottaggio: dopo il testa a testa nelle prime sezioni, Tardani ha preso il volo vincendo con una percentuale del 57%.

Il resto dei voti vanno a Giuseppe Germani, espressione di Partito Democratico e liste civiche. Al primo turno, Tardani aveva ottenuto il 43% delle preferenze contro il quasi 32% di Germani.

 Il consiglio comunale sarà ora composto da Andrea Sacripanti, Stefano Olimpieri, Gianluca Luciani, Federico Fontanieri e Silvia Pelliccia per la Lega, da Carlo Moscatelli, Beatrice Casasole e Anna Celentano per Progetto Orvieto, da Umberto Garbini per Fratelli d’Italia, da Andrea Oreto per Forza Italia, da Martina Mescolini e Federico Giovannini per il Pd, da Cristina Croce per Siamo Orvieto, da Donatella Belcapo per Orvieto 19 to 24, da Franco Raimondo Barbabella e da Giuseppe Germani.