Verde curato dai ragazzi della Comunità

Giovani della Comunità Lahuen supportano il Comune di Orvieto nella manutenzione dei giardini di Colonnetta di Prodo. Accordo di volontariato civico per reinserimento sociale e cura dell'area verde.

I ragazzi della Comunità Lahuen supporteranno il personale del Comune di Orvieto nella manutenzione (foto generica) dei giardini di Colonnetta di Prodo. Ne dà notizia l’amministrazione comunale.

"E’ stato infatti siglato l’accordo di volontariato civico - spiega l’ente – tra l’amministrazione comunale e alcuni ragazzi che hanno deciso di mettere a disposizione le loro competenze, acquisite nel percorso di recupero e reinserimento, per prendersi cura dell’area verde della frazione di Orvieto che ospita da tanti anni la struttura in cui vivono. Nei giorni scorsi il primo intervento.

In base all’accordo, ai sensi del regolamento per l’istituzione dell’albo di volontariato civico, i volontari potranno affiancare gli operatori comunali nella cura, mantenimento e conservazione dell’area verde inclusa la manutenzione delle attrezzature ludiche presenti".

"Il lavoro è la chiave per il reinserimento sociale – commenta l’assessore Gianluca Luciani – . È su questo concetto che si basa la nuova collaborazione nata tra il Comune di Orvieto e la Comunità Lahun, struttura residenziale per giovani. Si tratta di un progetto molto significativo per questi ragazzi, la cui scelta di impiegare il proprio tempo in un’azione socialmente utile, riprende il concetto di reinserimento attraverso il lavoro e di integrazione nella comunità

locale".