La Ternana in tv , ottimo esordio per le Fere in diretta

Grandi apprezzamenti dai tifosi per l'iniziativa del presidente Stefano Bandecchi. Per la prima volta un club trasmette le proprie partite, svolta nella gestione dei diritti televisivi

Il presidente della Ternana Calcio, Stefano Bandecchi

Il presidente della Ternana Calcio, Stefano Bandecchi

Terni, 2 novembre 2020 - Solo apprezzamenti per 'l'esordio' della Ternana in tv, rigorosamente 'in chiaro'. La prima gara delle Fere trasmessa da Unicusano Italia Tv, peraltro vinta ieri in maniera roboante dai rossoverdi contro il Catanzaro (5 a 1), segna una svolta nella gestione dei diritti televisivi di un club calcistico. Per la prima volta, infatti, una società sportiva acquisisce la trasmissione in diretta delle proprie gare, a vantaggio in questo caso dei tifosi della Ternana, che avranno la possibilità di guardare tutte le partite in un periodo di chiusura degli stadi, ma anche di tutti i supporter delle compagini che affronteranno di volta in volta i rossoverdi.

L'iniziativa del presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, patron dell'Università Niccolò Cusano di cui il canale 264 del digitale terrestre è diretta emanazione, fa certamente contenti i tifosi rossoverdi ma segna una novità assoluta nella gestione dei diritti televisivi. Il patron delle Fere si è aggiudicato la trasmissione in diretta delle gare con una richiesta alla Lega di serie C che, per la prima volta in assoluto, ha aperto un bando per l'assegnazione delle partite di una singola società. Con un'offerta di 230mila euro, il presidente Bandecchi ha regalato le partite delle Fere ai suoi tifosi. Nel debutto di domenica, telecronaca sapientemente affidata ad un professionista come Gabriele Giustiniani, ben affiancato da Riccardo Zampagna, bomber ternano con ottimi trascorsi da calciatore, Fere comprese, ma anche e soprattutto in serie A. Oltre a Giustiniani, saranno Marco Calabresi e Riccardo Mancini a condurre le telecronache. Pre-partita, partita e post-partita per fare della Ternana un evento televisivo molto apprezzato dai tifosi, come testimoniano i commenti sui social.

Ste.Cin.