"Superbonus e turismo: le priorità su cui intervenire per risollevare Assisi"

I consiglieri di opposizione chiedono di discuterne in Consiglio comunale

Migration

Sostegno alle attività legate al turismo e la questione delle agevolazioni legate al Superbonus: i consiglieri comunali Giorgio Bartolini (nella foto), Antonio Lunghi, Moreno Fortini, Luigi Bastianini, Emidio Fioroni e Ivano Bocchini hanno chiesto di inserire all’ordine del giorno del massimo consesso cittadino questi due argomenti ritenuti prioritari in uqesta particolarissima fase storica.

In primo luogo, spiegano i consiglieri di opposizione, l’invito a sostenere, da parte del consiglio comunale della città serafica, la protesta delle attività commerciali legate al comparto turistico di Assisi e la richiesta pressante al ministero del Turismo per accogliere quanto richiesto da Confcommercio nazionale: un emendamento alla legge di bilancio che tenga conto di quanto invocato dalle attività commerciali legate al turismo. Bartolini, Lunghi, Fortini, Bastianini, Fioroni e Bocchini chiedono inoltre che vengano analizzate le problematiche che investono l’amministrazione comunale circa l’espletamento delle pratiche amministrative legate alle agevolazioni previste con l’introduzione del Superbonus nel decreto Bilancio 2020.

"La gravissima crisi economica che sta attraversando il nostro territorio ed è giunto il momento di individuare delle strategie per uscire da questa situazione – spiegano ancora i consiglieri di minoranza –. Riteniamo dunque necessario discutere in consiglio comunale questi due argomenti prioritari ridando anche centralità al consiglio stesso".